pagina di precontatto

liberostile

Nuovo Utente
3 Gen 2011
10
0
0
Salve a tutti/e.Grazie per l'eventuale aiuto.
Dovrei realizzare un sito vetrina per la mia azienda e poi migliorarlo e modificarlo.Ma per acquisire i contatti sul mio sito vorrei creare una specie di pagina pre contatto.Ovvero l'utente inserisce e-mail e nome ed entra nel sito.
Quali passi dovrei seguire?Che formato utilizzare?
GRAZIE MILLE PER CHI MI DESSE MAGGIORI INFORMAZIONI.
CIAO E BUON LAVORO A TUTTI/E
 
ciao
non ho capito bene, vorresti che il visitatore per vedere il sito debba inserire la sua email?
se è così non so quanti visitatori otterrai
 
è solo un test che vorrei fare

Si esatto.Ma è solo per vedere se funziona.So bene che è limitante ma vorrei creare una sorta di accesso immediato e non con lo scopo di fare una vera registrazione rimandandolo alla sua e-mail.Ed in generale sapere che formato sarebbe meglio utilizzare per la creazione di un sito che sia sostanzialmente statico(in quanto sito-vetrina) ma con la possibilità di mettere qualcosa in flash.
Grazie per l'aiuto ed i consigli
 
ciao
dici che è sostanzialmente statico, quindi qualche parte dinamica c'è. ti consiglio di usare php.
un accorgimento se chiami tutte le pagine con estensione .php (anche se contengono solo codice html) il momento in cui vuoi aumentare la "dinamicità" hai meno problemi.

capisco che non vuoi fare una registrazione vera e propria, però ricorda che le persone sono molto diffidenti e se un sito ti chiede l'email spesso l'abbandonano (io in primis)
 
Grazie

Grazie per il consiglio.Allora proverò con php e lascio stare l'e-mail.Vorrei utilizzarla per creare una specie di newsletter automatica con la quale poi proporre offerte o promozioni
Grazie per i consigli.
Che programma mi consiglieresti da utilizzare, Photosop,Dreamweaver,html5 ,joomla?
Grazie mille per i consigli utili
 
ciao
Che programma mi consiglieresti da utilizzare, Photosop,Dreamweaver,html5 ,joomla?
per il trattamento delle immagini Photosop (io uso gimp), per scrivere il codice dream (lo uso sempre, anche se al 99% solo in vista codice), joomla non l'ho mai usato (perchè, anche se male, faccio tutto manina...manina)
html5 non è un programma, ma l'evoluzione del linguaggio di markup html4 (penso che ti convenga usare già da adesso l'html5 limitandoti però ai quei tag "compresi" da tutti i browser, comunque uguali o simili a quelli di html4).

altro consiglio: metti eventualmente l'opzione "se vuoi ricevere notizie sui ns prodotti complia l'email (piccolo form in cui l'utente puo scrivere il suo indirizzo)"
 
Proverò con html5

Grazie per i consigli .Userò html5 così faccio tutto da solo che preferisco.almeno imparo qualcosa.
:book:
 

Discussioni simili