Pagina Cloudflare e captcha

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Eden_H
  • Data di inizio Data di inizio

Eden_H

Nuovo Utente
17 Mar 2021
2
0
1
Ciao a tutti, sono nuova qui :)
Mi hanno chiesto di gestire un sito wordpress già esistente, ma c'è un problema che non riesco a risolvere. Ogni volta che si digita l'indirizzo compare la pagina di redirect di Cloudflare. Quando va bene, il redirect funziona e porta al sito in https. Con Firefox per Windows, invece, mi chiede ogni volta il captcha di Cloudflare per accedere. Questo comportamento l'ho testato con diversi sistemi (pc e cellulari), browser e IP (tutti in whitelist o non segnalati su Project Honey Pot).
La sezione "SSL/TLS" del plesk dell'hosting riporta "Dominio non protetto", tuttavia, quando il redirect di Cloudflare funziona, il sito si apre in HTTPS. Sempre nel plesk, in "Impostazioni hosting" l'indicatore del redirect permanente HTTP/HTTPS non è attivo, e siccome la versione di plesk è vecchia, non lo posso modificare. Tentare di cambiare il file .htaccess porta a un errore "La pagina non si reindirizza in modo corretto". Questo, sempre dopo il solito captcha di Cloudflare.
Ho tentato di installare il certificato fornito da Let's Encrypt, ma il comportamento del sito rimane inalterato (indipendentemente dal certificato). Chiesto lumi all'assistenza dell'hosting che mi ha risposto in modo sgradevole, dicendo che sarebbe tutta "mia responsabilità effettuare il redirect HTTPS", aggiungendo che non sarebbe servito il Let's Encrypt in quanto il dominio era già fornito di certificato SSL di base (che dal plesk però non vedo).
Dalla home page del sito dell'hosting, risulta che in tutti i loro piani di sottoscrizione Cloudflare sia "compreso". Nella lista dei nameserver vedo solo quelli dell'hosting, e non quelli di cloudflare. Purtroppo non sono così esperta da capire al volo la situazione.
Avete qualche suggerimento per me?
 
CloudFlare offre SSL offloading, cioè si prende in carico di gestire il certificato. Inoltre il redirect puoi disabilitarlo dal pannello Cloudflare. E' importante avere il control panel CloudFlare
 

Discussioni simili