padding e mozilla (in css e div)

Luca(riello)

Nuovo Utente
15 Gen 2005
6
0
0
Innanzitutto ciao a tutti :)
Chiedo il vostro aiuto per un problema che mi sta assillando da diversi giorni.
in maniera molto sintetica:
Codice:
<div style="height:100%; width:100px; border:solid 1px #000;
padding-top:30px; padding-bottom:30px;">
    <div style="border:solid 1px #000; width:30px; height:100%;
overflow:scroll;">
    </div>
</div>
questo risultato visibile con explorer e opera, non funziona con mozilla... mi serve per un sito ridimensionabile... ma mozilla oltre al padding aumenta anche la dimensione del div facendolo andare in overflow.
Non riesco in nessun modo ad accontentare IE e Mozilla contemporaneamente. Qualcuno ha una idea di come possa realizzarsi? :D
(il padding va in px necessariamente)

Spero nel vostro aiuto.. ormai ho perso le speranze!
ciao,
Luca(riello)
 

nicola

Utente Attivo
18 Nov 2004
35
0
0
Un problema di Box Model

Ciao, dovrei annoiarti parlandoti di box model, e dei DOCTYPE, ma non so se na vale la pena .....
Quindi sarò molto sintetico nella tua classe inserisci

-moz-box-sizing: padding-box;

Questa dichiarazione che è solo per Mozilla, dovrebbe sistemare il tuo problema.

Ovviamente ve ne sono altri, prova a cercare su google con la dichiarazione che ti ho scritto se vuoi approfondire meglio il discorso.

Vieni a visitare il mio sito (http://demo.iport.it) e prova il mio strumento per editare al volo siti costruendo layout esclusivamente con DIV e CSS,
mi farebbe piacere cosa ne pensi, e forse potrebbe esserti anche di aiuto.

Ciao Nicola
 

Luca(riello)

Nuovo Utente
15 Gen 2005
6
0
0
Funziona :) grazie mille..
però mi piacerebbe lo stesso che tu "mi annoiassi" parlandomi del doctype e del box model... anche perché vorrei sapere più cose possibili. Quindi se ho sbagliato approccio nel realizzare ciò che ho in mente, mi piacerebbe saperlo.
Con questa dichiarazione posso scordarmi la validazione w3c per il css vero? (non che sia importantissima ai miei fini...).
Considera che prima di postare qui ho googlato e niusgruppato per 3 giorni senza successo... sarà che cercavo solo nelle pagine in italiano, ma credendo fosse il mio un problema* comune speravo di avere più successo.

Il tuo sito ha l'aria di diventare veramente interessante, sopratutto perché inizia con affrontare problemi ed esempi molto semplici.
Il tool è una bella idea e pensato bene, solo che è troppo pesante con js, in flash forse verrebbe meglio.
Comunque il sito mi piace davvero credo che lo visiterò spesso :).

e già che ci siamo mi piacerebbe avere il tuo di parere su questo sito:
http://www.vacanzesud.com
fatto col box model, se ti va di fare qualche appunto, magari se c'è qualcosa che non va, mi farebbe molto piacere. :)

Grazie infinite della chicca di prima, su google non si trova molto.

ciao,
Luca(riello)
 

etrusko

Utente Attivo
13 Giu 2004
81
0
0
www.etrusko.com
belli i siti

ok bella, ma per il p'ortale del sud suggerirei anche di aggiungere banner di affiliazioni, cosi da poter arrotondare ed affrontare spese base del portale, un portale per funzionare bene deve passare un cek up di minimo tre anni :book:

invece quello con i software (bravissimo) direi di togliere l'icona di bobby e di casomai testare il sito con qualche browser e software per persone disabili e di lincare dal sito gli stessi utilizzati con successo

e cercate sempre di aggiugere accekey ai vostri link

:hammer:
 

Luca(riello)

Nuovo Utente
15 Gen 2005
6
0
0
etrusko ha scritto:
ok bella, ma per il p'ortale del sud suggerirei anche di aggiungere banner di affiliazioni, cosi da poter arrotondare ed affrontare spese base del portale, un portale per funzionare bene deve passare un cek up di minimo tre anni :book: -cut-

Quel sito non ce l'ho in gestione io, l'ho solo creato. E' stato il primo tentativo di fare qualcosa di "serio", ho accettato la proposta perché volevo provare più che altro ciò che so di php... ma è stata una impresa dura anche compilare tutto in html e css accontentando in primo luogo tutti i browser più usati (IE>5.5, opera e mozilla quelli testati) con la difficoltà che il testo inserito non è statico ma dinamico (nel tool di amministrazione c'è anche la possibilità da parte del tizio di cambiare o tradurre qualsiasi testo).
Ma non avendo a disposizioni guide complete su html e css, mi sembra che tutto quello che creo sia di una stabilità precaria.

Ora per esempio sto provado a fare questo sito ridimensionabile, e secondo IE e mozilla va bene, ma non mi sembra stabile (farà comunque parte di un sito dinamico), o comunque non so se il metodo che ho usato, visto che me lo sono inventato, sia consigliabile o meno.
Credo che inizierò a risparmiare per comprare un guida più che completa cartacea, visto che nei giorni infrasettimanali non ho più la possibilità di essere connesso (Ehy tu lettore, non è che puoi consigliarmi una guida completa in italiano? :jolly: )

Vabbeh ho parlato troppo. Magari sabato prossimo, se qualcuno può darmi una mano, metto online da qualche parte questa pagina ridimensionabile, giusto per sapere se ho sbagliato approccio e quindi dovrei ricominciare daccapo, o va bene così, oppure tutte le altre sfumature in mezzo. :lunatico:

ciao e grazie :)
 

etrusko

Utente Attivo
13 Giu 2004
81
0
0
www.etrusko.com
ahahah lol

acceskey sono le chiavi di accesso
esempio:

<a href="/shop/default.asp" title=
"carrelli elettronici gratuiti" >Soluzioni open source</a>

<--questo sopra è un link semplice-->

<a href="/shop/default.asp" title=
"carrelli elettronici gratuiti" accesskey="s">Soluzioni open source</a>

<--questo è con acceskey-->

le acceskey danno la possibilità di accedere ai link a chi naviga solo con la tastiera, vai al mio sito, tieni premuto alt ,1 e invio sulla tastiera, e ti troverai nella mia prima pagina, per tornare alla home alt + h + invio, per leggere le mie acceskey clicca su "soluzioni per disabili"
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M eliminare padding logo sito HTML e CSS 2
B margini e padding nella visualizzazione mobile HTML e CSS 6
A padding-top cambia in alcune pagine HTML e CSS 1
N allineamento immagine e testo, padding larghezza e float HTML e CSS 2
C Padding in FireFox HTML e CSS 1
D Sovrapposizione padding-margin su IE? HTML e CSS 5
M Inviare mail con PHP tramite Mozilla PHP 3
C tag <a href="#..." con mozilla HTML e CSS 2
emanuelevt Mozilla D.O.M. Javascript 2
M Mistero: Mozilla, tutto perfetto, anomalia in Internet explorer HTML e CSS 2
O Aiuto!!! Problema con IE ma non con Mozilla?!? HTML e CSS 17
V estensione Mozilla collegata ad un OPAC Javascript 0
A Problema visualizzazione sito web con Mozilla HTML e CSS 2
I Script visualizzato diverso tra Mozilla e IE Javascript 0
T problema mozilla ASP.NET 1
T mozilla e explorer ASP.NET 2
R Mozilla a singhiozzo aiutooooooooo!!!! Windows e Software 1
A mozilla non mi visualizza le immagini HTML e CSS 4
Nik Posizionare un div (contenente una tabella) al centro, problema con mozilla HTML e CSS 0
T Script image random - Explorer non lo vede, mozilla si! Javascript 3
B Altezza TD con IE e FF [era:compatibilità IE con Mozilla] HTML e CSS 1
Z Ho un sito: su explorer ok, su Mozilla, disastro nella visualizzazione! HTML e CSS 3
M problemi in mozilla Classic ASP 0
G Problema con Mozilla Firefox HTML e CSS 14
A Mozilla HTML e CSS 3
M Flash in Mozilla Firefox Flash 1
G Scrollbars in Mozilla HTML e CSS 1
C Finestre e frame... Mozilla e IE Javascript 0
open-think mozilla nvu HTML e CSS 2
C mozilla non visualizza immagini HTML e CSS 4
E funzione per sapere se IE o Mozilla o altro HTML e CSS 0
D js - non funziona in mozilla Javascript 0
Filippine bug di sicurezza su mozilla e firefox Discussioni Varie 0
peppoweb Rilasciato Mozilla 1.6 Windows e Software 0
peppoweb Nasce il sito Mozilla Italia Discussioni Varie 0
peppoweb Disponibile il client di posta Mozilla Thunderbird 0.2 Windows e Software 0
peppoweb Mozilla 1.4, ultima versione old-style Windows e Software 0
peppoweb Rilasciata la versione 1.3 di Mozilla Windows e Software 0
G Input checkbox in CSS HTML e CSS 0
G classe CSS sovrascritta HTML e CSS 2
G file CSS contenente variabili HTML e CSS 1
R jquery che cambia css di un elemento non mi funziona sulla pagina caricata da ajax Ajax 5
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
M CSS "puro" HTML e CSS 0
D Aiuto CSS in ELEMENTOR - Cambiare un testo CMS (Content Management System) 0
Z Google Fonts CSS tra desktop e responsive HTML e CSS 1
Z Slide show CSS HTML e CSS 1
Z CSS Slideshow senza JS e JQUERY HTML e CSS 2
Z CSS Slideshow senza JS e JQUERY HTML e CSS 2
S problema con css bootstrap3 HTML e CSS 4

Discussioni simili