Sto provando ad ordinare una select all'interno della quale ho dei valori "disabled" che vorrei fossero ordinati come ultimi.
Ho fatto una cosa del genere, che a livello di principio sembra logica, ma non sortisce alcun effetto.. Sbaglio qualcosa? Avete altre idee per farlo?
Grazie in anticipo.
Ho provato anche con appendChild() o transformando prima selectlist in array ma nulla. Stesso risultato.
Ho fatto una cosa del genere, che a livello di principio sembra logica, ma non sortisce alcun effetto.. Sbaglio qualcosa? Avete altre idee per farlo?
Grazie in anticipo.
JavaScript:
<select name="airport" id="sortbydisabled">
<option value="" selected=""></option>
<option value="ACE" disabled="" hidden="">ACE Lanzarote Airport</option>
<option value="AHO" disabled="" hidden="">AHO Aeroporto di Alghero</option>
<option value="BGY">BGY Aeroporto di Milano Bergamo-Il Caravaggio</option>
<option value="BLQ">BLQ Aeroporto di Bologna-Guglielmo Marconi</option>
<option value="BRI">BRI Aeroporto di Bari-Karol Wojtyła</option>
<option value="CAG" disabled="" hidden="">CAG Aeroporto di Cagliari Elmas-Mario Mameli</option>
<option value="CAI" disabled="" hidden="">CAI Cairo International Airport</option>
<option value="CIA" disabled="" hidden="">CIA Aeroporto di Roma Ciampino-G.B. Pastine</option>
<option value="CTA" disabled="" hidden="">CTA Aeroporto di Catania Fontanarossa-Vincenzo Bellini</option>
<option value="FCO">FCO Aeroporto di Roma Fiumicino-Leonardo Da Vinci</option>
<option value="FLR" disabled="" hidden="">FLR Aeroporto di Firenze Peretola-Amerigo Vespucci</option>
<option value="FNC" disabled="" hidden="">FNC Madeira Airport</option>
<option value="IST" disabled="" hidden="">IST Istanbul Airport</option>
<option value="KUL" disabled="" hidden="">KUL Kuala Lumpur International Airport</option>
<option value="LIN" disabled="" hidden="">LIN Milano Linate Airport</option>
<option value="MLE" disabled="" hidden="">MLE Malé International Airport</option>
<option value="MXP">MXP Aeroporto di Milano Malpensa</option>
<option value="NAP">NAP Aeroporto di Napoli - Capodichino</option>
<option value="OLB" disabled="" hidden="">OLB Aeroporto di Olbia Costa Smeralda</option>
<option value="PMO" disabled="" hidden="">PMO Aeroporto di Palermo Punta Raisi-Falcone e Borsellino</option>
<option value="PSA" disabled="" hidden="">PSA Pisa International Airport</option>
<option value="PXO" disabled="" hidden="">PXO Porto Santo Airport</option>
<option value="RMF" disabled="" hidden="">RMF Marsa Alam International Airport</option>
<option value="SAW" disabled="" hidden="">SAW Sabiha Gökçen International Airport</option>
<option value="SSH" disabled="" hidden="">SSH Sharm El Sheikh International Airport</option>
<option value="SUF" disabled="" hidden="">SUF Lamezia Terme Airport</option>
<option value="TFS" disabled="" hidden="">TFS Tenerife South Airport</option>
<option value="TRN" disabled="" hidden="">TRN Aeroporto di Torino Caselle-Sandro Pertini</option>
<option value="TSF" disabled="" hidden="">TSF Treviso-Sant'Angelo Airport</option>
<option value="VCE">VCE Aeroporto di Venezia-Marco Polo</option>
<option value="VRN">VRN Aeroporto di Verona-Valerio Catullo</option>
<option value="ZNZ" disabled="" hidden="">ZNZ Abeid Amani Karume International Airport</option>
</select>
<script>
let selectList = document.getElementById('sortbydisabled');
for (el of selectList) {
if (el.disabled)
selectList.insertAdjacentElement('afterend', el);
}
</script>
Ho provato anche con appendChild() o transformando prima selectlist in array ma nulla. Stesso risultato.