onchange Chiama Recordset

davidebarusco

Nuovo Utente
8 Mar 2008
5
0
0
Salve A tutti,

ho la necessità di richiamere un recordset ma solamente dopo che una funzione javascript abbia restituito il risultato (non al caricamento delle pagina). Quest' ultimo infatti mi serve per filtrare i record del db. Non ho problemi a farlo se passo il risultato ad un altra pagina che contiene il recordset, il problema è che devo rimanere nella stessa pagina.

qualcuno mi può dare una mano???

Grazie a tutti anticipatamente,
baru.

Applica una querystring alla stessa pagina e verifica che sia attiva; se attiva allora modifichi la query col filtro dato dal cambiamento di valore attraverso l'onchange sulla casella.

Mi spiego con un esempio:

<select name="valore" onchange="document.location.href='<%=Request.ServerVariables("SCRIPT_NAME")%>?valore='+this.value">
<option value=""></option>
<option value="1">1</option>
<option value="2">2</option>
<option value="3">3</option>
</select>

A questo punto verifichi che la querystring sia attiva:

<%
Dim valore
valore = Request.QueryString("valore")
If valore <> "" Then
' QUI LA QUERY DATA DAL FILTRO SCELTO IN PRECEDENZA
End If
%>

E' solo la filosofia del funzionamento, sta a te applicarla al tuo caso specifico.

Spero di esserti stato utile :fonzie:

come sempre pronto a rispondere a tutti, grazie mille finalmente ho capito
dov' è che sbagliavo.

Nel fine settimana faccio quello che mi hai suggerito, a presto.
Buona giornata.

Di nulla Davide :)

In oggi caso il mio esempio è molto generico, quindi ti invito a prestare attenzione alle modifiche che apporterai: non è detto che la filosofia che ho condiviso con te sia esattamente quella giusta per la tua esigenza, ma è di certo (almeno spero) un input sul come ragionare in una simile circostanza.

Un saluto a te ;)