Ogni 5 visite un click su una URL

barabuba

Nuovo Utente
29 Mar 2010
7
0
0
salve.

vorrei chiedere cortesemente se mi potreste dare un codice che mi permetta di fare la seguente cosa:

ogni 5 visitatori si attiva il codice
questo codice deve fare in modo che il mio visitatore del mi sito clikki su qualsiasi parte faccia aprire un url scelto da me ovviamente.

avete qualcosa???

grazie in anticipo
 
Ciao, francamente credo che i forum abbiano un altro obiettivo, non "postare codice o cose fatte" ma aiutare, indirizzare e condividere le informazioni.

In tal senso, secondo me l'approccio più congeniale per risolvere quanto richiesto è il seguente:

Utilizzare un counter di visiste sul proprio sito (preferibilmente su un db proprio) e tramite un linguaggio lato server (es. PHP, ASP, ASP.NET, J2EE) effettuare una query ed ottenere il numero di visitatori della pagina.

Per qualsiasi multiplo di 5 deve attivare sulla pagina un codice javascript che all'evento on click effettui il reindirizzamento richiesto.
Per cambiare pagina puoi utilizzare la direttiva javascript:
PHP:
window.location='http://www.google.com';
mentre per il click nella pagina puoi intercettarlo tramite l'evento onclick del body.

Tuttavia mi sorge un dubbio, è necessario che sia l'utente a cliccare?
Una cosa molto più semplice da realizzare potrebbe essere fatta così:
Sempre partendo dal db sopra indicato che memorizza i counter alle pagine, ogni 5 fai il retrieve e lato server generi le istruzioni per aprire un popup o reindirizzare la pagina.

Se la seconda risponde alle tue esigenze possiamo analizzarla nel dettaglio
Ciao, Ciro
 
si andrebbe bene anche il secondo caso.

ma il problema che ho capito cosa intendi ma non sono capace perche non ho mai studiato la programmazione.
Per questo motivo mi servirebbe un aiuto quasi totale.

spero che mi potrai aiutare ??

grazie in anticipo
 
Ciao, puoi procedere secondo due strade.

1) Commissioni l'attività (apposito forum bacheca annunci) ideale se hai anche un piccolo budget per realizzare il task (l'attività non è complessa, dovrebbe costarti pochissimo)

2) Usufruendo del supporto del forum e dei tuoi studi sulle guide che trovi quì puoi realizzare quanto richiesto.
Questo secondo caso, nel caso dovessi utilizzare la seconda scelta (che mi hai detto possibile) ha una difficoltà minore.

Hai qualche conoscenza di database?
 
come detto non ho conoscenze in questo campo.

Non so neanche come partire.

e questo il mio problema
 

Discussioni simili