Non visualizza google map dentro la mia app Android

Androidino

Utente Attivo
16 Gen 2014
30
1
0
Salve,
sono veramente disperato, il problema è che non mi visualizza più le Google maps nelle mie applicazioni (mostra solo una griglia grigia) mentre fino a poco tempo fà le mostrava...ho provato anche a spianare tutto, cancellare l'emulatore, reinstallare l'SDK di Android...nada sempre lo stesso problema (la cosa strana è che però se nell'emulatore apro GoogleMaps le mappe si vedono...però solo con il programma google maps ufficiale...le mie applicazioni nada)

Vi spiego nei dettagli cosa faccio nella speranza che sappiate dirmi qualcosa:

1) Dalla shell di Linux faccio: /programmazione/android-sdk-linux_86/tools$ ./android ed accedo al gestore dei vari emulatori
2) Dopo aver cancellato tutti i dispositivi virtuali che avevo faccio: NEW --> ne creo uno chiamato device1, come target metto: Google APIs (Google inc) - Api level 8 a size metto 200 Mb, skin lascio quella di default, aggiungo il dispositivo GPS support all'hardware e creo l'AWD che ora è nella lista e dice Platform 2.2 e API Level: 8

Ok...emulatore creato...

Apro la mia applicazione Android che contiene la mappa (mappa che veniva tranquillamente visualizzata sul pc del mio collega ed anche sul mio fino a questa mattina...): è un progetto che ho importato con Eclipse. Su Eclipse vado su proprietis del progetto e nella voce Java Build path sotto la voce libraries sono spuntate Google API's [Android 2.2] e la stessa cosa sotto la voce Order and Export...

Runno l'applicazione e si apre la tremenda griglia grigia con i comandi di zoom di Google Maps ma la mappa di fatto non c'è !!! Da cosa diavolo può dipendere ?!?!
Grazie