Non riesco ad accedere ftp tramite IP in LAN

InformaticS

Nuovo Utente
15 Gen 2019
10
0
1
Salve a tutti,

sono qui per chiedere delle relative informazioni.
Ho un apparato (una control unit, settore audio) che possiede un suo IP con la quale mi permette di accedere tramite esso alla pagina remota.
All interno di questa pagina remota, ho "un' iterfaccia web "con il quale posso interagire da remoto nell apparato.
L'apparato è collegato ad un access point.

La mia domanda è questa, come posso collegarmi tramite FTP al backend dell'apparato?
Ho utilizzato WINSCP o FILEZILLA per l'accesso remoto tramite il suo relativo IP e porta, ma non mi accede.

Grazie in anticipo.

il device risponde al comando ping seguito dall' indirizzo IP ?

un' interfaccia web la si raggiunge con un browser non con ftp

in ogni caso per le mie connessioni di solito,
avvio ftp ed inserisco i comandi
USER userName
PASS userPassword
CONNECT IPaddress Port

Si, risponde se pingo in modo positivo.
Praticamente accedendo tramite IP dell apparato audio mettendolo in URL, mi indirizza alla sua pagina remota, io vorrei prendere i relativi file per poi farmi una copia, quindi ho pensato di accedere tramite ftp con la relativa porta e IP.
Oppure ci sono altri metodi?

é possibile se l'apparato audio ha un server ftp attivo e, per la connessione, devi conoscere user e password
telnet é un' alternativa, ma vale quanto detto per ftp
Quindi accedendo nel ftp con il relativo IP e porta con queste credenziali:

USER userName
PASS userPassword
CONNECT IPaddress Port

Dovrei accedere?

Dovrei accedere?
si, fai però riferimento alla documentazione (help) del client che stai usando ( esempio WINSCP o FILEZILLA ),
i comandi che ti ho indicato sono specifici del client "WS_FTP Pro"
se apri il prompt dei comandi di windows (cmd) e lanci ftp, nel help é indicato "open" non "connect per aprire la connessione

Mettendo queste credenziali:

USER userName
PASS userPassword
CONNECT IPaddress Port

Mi da errore di accesso....
Tramite cmd mi dice che l'ftp è connesso a quell indirizzo e porta ma non riesco ad accedere.

3.png