Non riesco a visualizzare questo sito

elen

Nuovo Utente
27 Ago 2008
4
0
0
http://www.asimmetrie.it con il browser Explorer 8.0 e Explorer 7.0 non funziona bene

con firefox invece funziona

ho provato col sito http://browsershots.org/ dove online si possono provare siti con diversi browser e li! non funziona neanche

il webmaster del sito dice che è un problema mio e che per lui il sito è perfetto

mi potete aiutare
grazie elena
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
785
16
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Prova, ma è solo una prova a eliminare quanto inserito nella condizione <!-- [IE] eccetera, mi pare assurdo però non riesco a trovare nulla di strano a parte che ha dei fogli di stile assurdamente complicati per un sito così semplice, ma non penso sia importante per IE.
Inoltre dai un'occhiata al codice che è pieno di errori http://validator.w3.org/check?uri=h...00=1&verbose=1&user-agent=W3C_Validator/1.654 anche se non credo possa incidere a quel divora spaghetti di IE, però magari lo interpreta male.
 

pc001

Nuovo Utente
16 Gen 2009
18
0
0
rapallo
www.latessitora.com
xoops grande opera iniziale poi è diventato una babele nel deserto, chi conosce un po' della storia che ha travagliato questo cms non si stupirà che ormai si tratti di un progetto alla deriva..., cmq non se non se ne preoccupa il webmaster che te ne preoccupi tu o devi per caso usare xoops per qualche tua futura finalità? allora o wp o e-xoopport fork dello stesso xoops ma che garantisce ben altre prestazioni come portale.... e soprattutto uno staff tutto made in italy e disponibilissimo! Ciao
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
785
16
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Il fatto è che mi sembra di aver capito che lei è la cliente e che il webmaster.. dice che è tutto ok...
Quindi "dovrebbe" essere il web master a risolvere il problema non lei...
Non credo che gli dia la possibilità a lei di modificare il codice. :)
E' vero non sono stato così sottile nel comprendere la risposta, però un webmaster che non ti da la possibilità di modificare il codice va evitato come la peste.
Capisco la professionalità, e la proprietà sul codice, ma qui è discutibile sia l'una che l'altra, queste persone andrebbero denunciate e i contratti impugnati.
Che usi xoops o altro non ha importanza, non l'ho detto per gentilezza ma quel sito è mal progettato anche nei colori, per esempio il testo con colore 00BEE6 (celestino) su sfondo bianco è illegibile, il Colour Contrast Analyzer da questi risultati per la combinazione di colore risultante:
Primo piano:#00BEE6 Sfondo:#FFFFFF

Non superato (Il rapporto di contrasto di luminosità è: 2,18)

Testo o diagrammi ed il loro sfondo devono avere un rapporto minimo di contrasto di luminosità pari a 5:1 per garantire la conformità di livello 2 alla linea guida 1.4,ed un rapporto minimo di contrasto di luminosità pari a 10:1 per la conformità di livello 3 alla linea guida 1.4.
Qui i valori per i principali problemi degli occhi:
Normale-Non superato (Il rapporto di contrasto di luminosità è: 2,18)
Protanopia-Non superato (Il rapporto di contrasto di luminosità è: 2,10)
Deuteranopia-Non superato (Il rapporto di contrasto di luminosità è: 2,49)
Tritanopia-Non superato (Il rapporto di contrasto di luminosità è: 2,20)
Tanto per capirsi la Protanopia è il daltonismo completo ai colori, mentre le altre due sono la mancanza del colore verde nella visione, infine la terza è la percezione confusa tra giallo e blu.
In altre parole quella parte di sito risulta illeggibile o nella migliore dei casi poco comprensibile a chiunque.
Ora io non conosco il contratto stipulato con chi ha progettato il sito ma il non vedere il sito per un determinato browser o per mancanza di accessibilità può causare per la risoluzione del contratto.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
785
16
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Marco per lo meno io se vedo che ho fatto un errore che è dipeso da me lo correggo perchè è colpa mia... :)
Ma non lo metto in dubbio.
Solo mi chiedevo che speranze ha questa persona di continuare a lavorare se si comporta così, poi IMHO, non so nemmeno in che termini sia con @elen il mio era un discorso teorico nel senso che se una persona si comporta in quel modo poi ne paga le conseguenze, per quel che ne sappiamo io e te, può essere tranquillamente che c'è qualche altro problema tra i due che per correttezza non ci ha detto. E che non voglio conoscere.
 

elen

Nuovo Utente
27 Ago 2008
4
0
0
grazie per i Vs interventi.
Io sono una semplice navigatrice, quel sito lo visito spesso perche è molto interessante per i contenuti, ma da qualche mese ha quei problemi che ho illustrato all'inizio.
Certo sarebbe interessante se qualcuno di Voi esperti potesse dirgliene quattro a quel Webmaster. tenete conto che lavora per INFN! (Istituto Nazionale di fisica nucleare)!!

elen
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
785
16
18
58
Udine
www.stilisticamente.com
Haha e noi che credevamo che tu fossi la cliente.
Be che dire passa a Firefox :D
A parte che FF è un browser per il Web e non un lettore di file .html è anche più facile da usarsi!
Detto questo, credo che quel signore si occupi di qualcosa di ben diverso dal realizzare siti se non per divertimento, non che ciò sia sbagliato però quando si mettono certi contenuti sul Web bisognerebbe stare attenti a ciò che si pubblica e come si pubblica.
Come avvisarlo? Nello stesso modo che hai usato tu, non è che io o altri abbiamo altri sistemi se non quello di tempestarli per email, ma se lui o loro non vogliono sentirci che dire... non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.