Non riesco a settare la password da BIOS per l'utente

• Creatore Discussione Creatore Discussione natasha
  • Data di inizio Data di inizio

natasha

Utente Attivo
25 Mar 2004
37
0
0
Buongiorno a tutti,
su macchine di varia marca, con due differenti sistemi operativi (Windows 2000 Professional e Windows XP Professional), non riesco a settare la password da BIOS (quella che dovrebbe comparire nelle "schermate nere" iniziali per accedere al PC, non quella per accedere al BIOS). In tutti i casi, entro nel BIOS e vado alla voce "Set User Password", inserendo e confermando la password. Quando spengo e riavvio, non mi viene visualizzata la richiesta di password per accedere al PC ma, sorpresa delle sorprese!, se cerco di entrare nel BIOS, mi viene chiesta la password; riesco ad accedere dando la password specificata in "Set User Password", come se l'avessi specificata in "Set Supervisor Password"! Sono io che sbaglio qualcosa? Il BIOS è il Phoenix AwardBIOS v6.00PG.
Spero di ricevere risposta...
Kisses,

Nat

natasha ha scritto:
Buongiorno a tutti,
su macchine di varia marca, con due differenti sistemi operativi (Windows 2000 Professional e Windows XP Professional), non riesco a settare la password da BIOS (quella che dovrebbe comparire nelle "schermate nere" iniziali per accedere al PC, non quella per accedere al BIOS). In tutti i casi, entro nel BIOS e vado alla voce "Set User Password", inserendo e confermando la password. Quando spengo e riavvio, non mi viene visualizzata la richiesta di password per accedere al PC ma, sorpresa delle sorprese!, se cerco di entrare nel BIOS, mi viene chiesta la password; riesco ad accedere dando la password specificata in "Set User Password", come se l'avessi specificata in "Set Supervisor Password"! Sono io che sbaglio qualcosa? Il BIOS è il Phoenix AwardBIOS v6.00PG.
Spero di ricevere risposta...
Kisses,

Nat

Ciao Natasha,
onestamente cercavo su intenet con motori di ricerca e mi e' uscito il tuo messaggio. Vedo anche che e' vecchio e probabilmente l'avrai gia' risolto.

Cmq io ti rispondo lo stesso:
L'effetto che tu vedi non e' anomalo perche' hai settato la password ma non hai detto al pc a cosa ti serve.
Per cominciare la password per accedere al pc e quella per accedere al BIOS sono uniche.

Per dire al pc che vuoi anche la richiesta della password all'avvio devi andare da bios stesso sul menu ADVANCED SETUP.
Poi all'interno trovi la voce Password check o qualcosa che parli di password (cmq e' l'unica voce password).
Le scelte che ti dara' saranno DISABLED BIOS ALWAYS.
Le potrai cambiare con invio e scegli o con i tasti Page up Page Dn, dipende tutto dalla versione di Bios che stai adoperando.

Se vorrai togliere la password dovrai andare nel menu dove l'hai inserita, inserirai la vecchia e alla richiesta della nuova premi invio e cosi' ti dira' disabled.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente.
Per avere altre info con piacere all'indirizzo: [email protected]

Scusa eventuali errori, ma come ti dicevo vado di fretta perche' sto effettuando alcune ricerche.

Ciao, by WebMatrix