Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è da poco che mi sono avvicinato alla programmazione in PHP
ho fatto delle pagine che funzionano benissimo tranne questa che pur essendo alquanto semplice non mi
considera il ciclo if
dunque questa è la mia pagina Archivia.php
ORA la query funziona correttamente e mi modifica il valore da 0 a 1 quello che non capisco però è l'if sotto perchè viene non considerato... nel senso che...
così come è impostato "almeno credo" se la query ha dei problemi mi dovrebbe restituire il messaggio di errore e tornare sull'index altrimenti torna direttamente sull'index perchè è andato tutto bene...
Premetto che questo if l'ho già usato su un'altra pagina e così come è scritto funziona bene... su questa pagina invece mi fa questo ... esegue la query cambia il valore e mi segnala l'errore... ho provato a cambiare e metterla nell'else quindi sotto dove ho messo //tutto ok e fa esattamente la stessa cosa.. esegue la query modifica e mi da il segnale di errore anche in questo caso.... come mai?
sbaglio qualcosa?
grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi..
ho fatto delle pagine che funzionano benissimo tranne questa che pur essendo alquanto semplice non mi
considera il ciclo if
dunque questa è la mia pagina Archivia.php
PHP:
<?php
session_start();
mysql_connect("localhost", "utente", "psw") or die (mysql_error());
mysql_select_db("db_name") or die (mysql_error());
mysql_query("UPDATE cedola SET stampato = 1 WHERE ID = '$id'") or die (mysql_error());
if ( ! mysql_query($query) ) {
echo "<script language=\"javascript\">alert('Si è verificato un Errore');</script>";
echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php\">";
} else {
//tutto ok
echo "<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; url=index.php\">";
}
?>
ORA la query funziona correttamente e mi modifica il valore da 0 a 1 quello che non capisco però è l'if sotto perchè viene non considerato... nel senso che...
così come è impostato "almeno credo" se la query ha dei problemi mi dovrebbe restituire il messaggio di errore e tornare sull'index altrimenti torna direttamente sull'index perchè è andato tutto bene...
Premetto che questo if l'ho già usato su un'altra pagina e così come è scritto funziona bene... su questa pagina invece mi fa questo ... esegue la query cambia il valore e mi segnala l'errore... ho provato a cambiare e metterla nell'else quindi sotto dove ho messo //tutto ok e fa esattamente la stessa cosa.. esegue la query modifica e mi da il segnale di errore anche in questo caso.... come mai?
sbaglio qualcosa?
grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi..
Ultima modifica di un moderatore: