non comprendo il significato dei campi delle tabelle in mysql

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zorthan
  • Data di inizio Data di inizio

Zorthan

Utente Attivo
24 Feb 2007
85
0
0
salve,
sono un superneofita di Mysql
Tramite l'interfaccia Php myadmin e da uno dei 5 database che ho a disposizione, stom cercando di creare una tabella
devo fare un sondaggio sul mio sito e devo creare 4 campi nella tabella uguale al numero delle risposte possibili
solo che non ci capisco nulla.:dipser:
ho scelto char, la lunghezza no
qualcuno xfavorissimo mi spiega cosa significa
not null, o null, e tra gli attributi "unsigned" ecc..?
Extra: scelgo "auto increment" (questo sembra intuibile)
ma non è necessario che imposto una chiave primaria?
ultima domanda? varchar? che significa ?
dovrei scegliuere CHAR?
grazie in anticipo.:fonzie:
Paolo

salve,
sono un superneofita di Mysql
Tramite l'interfaccia Php myadmin e da uno dei 5 database che ho a disposizione, stom cercando di creare una tabella
devo fare un sondaggio sul mio sito e devo creare 4 campi nella tabella uguale al numero delle risposte possibili
solo che non ci capisco nulla.:dipser:
ho scelto char, la lunghezza no
qualcuno xfavorissimo mi spiega cosa significa
not null, o null, e tra gli attributi "unsigned" ecc..?
Extra: scelgo "auto increment" (questo sembra intuibile)
ma non è necessario che imposto una chiave primaria?
ultima domanda? varchar? che significa ?
dovrei scegliuere CHAR?
grazie in anticipo.:fonzie:
Paolo

Innanzi tutto devi creare un campo con l'id, deve essere chiave primaria e, ma non obbligatorio, autoincrement!sinceramente, se devo inserire del testo non troppo lungo uso la proprietà varchar, è puoi stabilire quante lettere massimo deve contenere il campo(es. 45 o 50 o massimo 255), se vuoi che contenga testo molto lungo metti la proprietà TEXT, perqunto riguarda chaar, non sono sicura, ma penso che si usa per testi tipo sigle, con poche lettere.
NOTNULL, significa che che il tuo campo non può essere nullo, deve sempre avere un valore, NULL è il contrario. Per quanto riguarda "unsigned", non so bene quello che significa ma so che è una proprietà che esce fuori quando imposti il tuo campo con un valore numerico "integer".
Spero di esserti stata un pò d'aiuto!
Ciao ciao
Virgi:)

Ciao

scusa il ritardo! (:rolleyes:

assurdo rispondere dopo 6 mesi, ma nonn ci crederai: ho ripreso in mano php da poco dopo una lunghissima pausa...
provo a seguire i tuoi consigli

ciao:) e grazie tanto