non apparire piu nei motori di ricerca?

• Creatore Discussione Creatore Discussione unica
  • Data di inizio Data di inizio

unica

Nuovo Utente
15 Ott 2011
4
0
0
salve, nn vorrei piu apparire nei motori di ricerca , cè un modo x scomparire?
vorrei appena un utente mi cerca tramite telefono, o mail, o nome ; nn mi trovasse....
come fare?

Inserisci questo nel file robots.txt nella root del tuo sito:
Codice:
User-agent: *
Disallow: /
Questo dirà ai crawler dei motori di ricerca che non sei interessato ad essere indicizzato e visualizzato nelle SERP.

Ovviamente non sono obbligati a rispettare il contenuto di quel file, anche se i grandi motori di ricerca lo fanno sempre.

in pratica cosi nn apparirei in nessun motore?ti spiego, lavorando in eventi ,promozoni, sono iscritta in moltissime agenzie.....
e per cambiare agenzia mi hanno imposto che il mio nome e cognome, nick, mail, telefono, foto, deve comparire on line.....quindi cercavo una soluzione immediata per risolvere il tutto....

Sì, questo dovrebbe risolvere il tuo problema. Il punto è che ci sono moltissimi crawler sul Web, anche alcuni poco conosciuti ma che comunque setacciano la Rete alla ricerca di informazioni, e non tutti rispettano il contenuto del file robots.txt. Se vuoi scomparire da Google, Yahoo!, Bing, e tutto il resto, allora va bene la soluzione che ti ho indicato io. Ma purtroppo, dopo aver immesso le proprie informazioni in Internet, non esiste alcun modo certo per scomparire.

ultime info

Sì, questo dovrebbe risolvere il tuo problema. Il punto è che ci sono moltissimi crawler sul Web, anche alcuni poco conosciuti ma che comunque setacciano la Rete alla ricerca di informazioni, e non tutti rispettano il contenuto del file robots.txt. Se vuoi scomparire da Google, Yahoo!, Bing, e tutto il resto, allora va bene la soluzione che ti ho indicato io. Ma purtroppo, dopo aver immesso le proprie informazioni in Internet, non esiste alcun modo certo per scomparire.

ho cancellato le mie foto dai siti dove ero registrata, ma url rimane sempre in google....
se utilizzo robots, in quanto tempo non mi mette più nei risultati di ricerca?

Aspetta, tu vuoi che sia il tuo profilo su certi siti Web a scomparire dai motori di ricerca? Io credevo parlassi del tuo sito personale. In questo caso temo che sia impossibile, perché non puoi (ovviamente) caricare il file robots.txt su un sito al quale non hai l'accesso FTP. L'unico modo è tentare di contattare gli amministratori e chiedergli cosa possono fare in merito, ma non credo che troverai una grande collaborazione da parte loro.

ultima info

dopo tentativi ho chiesto di bloccarmi nelle indicizzazioni del sito, oggi mi hanno detto che ieri lo hanno fatto....

ma nella ricerca risultati omessi appaio.....
come mai?
mi chiedo mi hanno bloccato oppure no?

o ci vogliono dei giorni x nn apparire?
grazie....