Nessuno ha mai provato questo?

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ummm....

Ciao,
se posso darti un consiglio non farti attirare da certe terminologie (server virtuale)... si tratta sempre di un Hosting... e 300 Euro mi sembrano un po' tantini... una cifra del genere può essere giustificata solo da un bassissimo numero di siti su quel server ed una garanzia di risorse a te dedicate...
Quindi il mio consiglio è: accertati di che server è (CPU + RAM + ecc), quanta banda hai a disposizione e, soprattutto, quanti siti sono attualmente ospitati su quella macchina...
 

dr.Freud

Nuovo Utente
Questo è meglio!

Anzitutto grazie per "l'attenzione"; in effetti è da un po' che frugo per la rete alla ricerca di un server virtuale davvero "dedicato". Sul sito che ti avevo segnalato nell'altro post non c'erano molte caratterische sull'OS usato e sull'allocazione delle risorse; questo qui mi par nettamente migliore:

http://ispserver.com/en/products/es/index.html

C'é un allettantissima offerta che parte da 18 euro mensili per un contratto con queste caratteristiche: 1GB di spazio, 30GB di transfer mensile, 64MB di RAM allocabile "garantita", 99% uptime garantito, IP dedicato, accesso SSH come root; sistema operativo FreeBSD che ha il kernel in grado di suddividere le risorse in maniera da renderlo "multi-root-user". Ogni server ospita dai 20 ai 60 accessi root.
Facendo due conti sono 220 euro annuali... non poco ma nemmeno molto; il grande vantaggio è la personalizzazione: io ad esempio ospiterei i miei siti - non frequentatissimi - (uno con 100 accessi al dì, l'altro con 150) più il sito della scuola dove insegna mio padre. Grazie alle "chiavi in mano" potrei creare una casella di posta per ogni studente... confidando sul fatto che non la useranno in maniera massiva! Le spese son belle che sanate; se poi avanza spazio posso sempre "rivenderlo".
Ovviamente prima di pagare per un anno farei la prova in un mese... male che vada ci smeno 20 euro!

Saluti,
Jacopo | www.portalefilosofia.com
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Mi sembra una scelta ragionevole...
Se riesci ad avere 1 mese di abbonamento di prova hai il tempo per valutare se è un buon provider o meno...
Però ricordati che ogni volta che sposti di provider il tuo sito (oltre allo sbattimento di ricaricare tutto vi FTP) subisci anche un tempo tecnico di 24/48 ore (necessario per l'aggiornamento dei DNS) nel quale non tutti riescono a vedere il tuo nuovo server... insomma: ok provare ma, se posso darti un consiglio, non eccedere nei tentativi per non creare eccessivi disagi ai tuoi utenti...
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
briga Errore connessione a DB Access [era: Insomma non cè nessuno...] Classic ASP 6
daviduccio Perchè nessuno mi visita? Discussioni Varie 6
4 nessuno su un sito che offre... PHP 1
keyascii Non è mai troppo tardi Presentati al Forum 0
MarcoGrazia ON DUPLICATE KEY ma in realtà non UPDATE mai PHP 17
A php metodo post jquery non da mai errore jQuery 4
Valerio93 [PHP] non capisco come mai mi da la data NULL PHP 3
A [PHP] errore 404 e invio mai path pagina con link interrotto PHP 2
R Qualcuno ha mai provato Fastcomet? Server Dedicati e VPS 1
S Qualcuno ha mai creato grafici "google chart" collegati a database mysql? PHP 7
gandalf1959 Scansione di file in una directory: non sono in ordine crescente. Come mai? PHP 8
N Come mai non mi funziona nessun server locale? Mac e Software 4
D Il JOIN che non imparerò mai ad usare MySQL 2
andre9004 Pallone Basket Molten (Size 7 Composite Elite) GG7 - NUOVISSIMO MAI USATO! Altri Annunci 0
f107 Meglio tardi che mai Presentati al Forum 2
D Redirect: come mai non funziona un semplice redirect? Apache 0
andre9004 Thread non parte dopo handler... come mai? Sviluppo app per Android 0
F Come mai alcuni browser non visualizzano correttamente il mio file swf? Flash 0
D Tag VIDEO, come mai il formato "webm" funziona solo su Chrome? HTML e CSS 14
G MIO SITO COMPLETAMENTE BACKUPPATO! MAi vista un'azione del genere Leggi, Normative e Fisco 2
K modulo invio mai:l non riesco ad integrare captcha PHP 18
F il logo non si vede bene. come mai? HTML e CSS 1
G Poche visite e non salgono, come mai? SEO e Posizionamento 13
E come mai tutti i siti xoomer.alice.it non compaiono nel motore di ricerca yahoo? SEO e Posizionamento 3
D Servizio URL Redirect mai attivato! Supporto Mr.Webmaster 1
B Mai più TISCALI Adsl e Connettività 0
M Nuovo servizio Dominio + spazio ad un prezzo mai visto Domini 9
F vi è mai capitato....... Discussioni Varie 15
G errore connessione (mai visto) Classic ASP 1
zmassimo La Vecchiaia Dunque, Non E' Mai Stata Una Cosa Naturale : Discussioni Varie 6
X "MAI PIU' COME PRIMA" di Giacomo Campiotti Discussioni Varie 0
M Al Primo Senza Risposta...ora Ci Riprovo Non Si Sa Mai :-) Flash 1
N che cosa vorreste nn finisse mai nella vostra vita...? Discussioni Varie 3
peppoweb Internet Explorer, mai più senza Windows Windows e Software 0
peppoweb I server Macromedia come non li avete mai visti! Discussioni Varie 2
jan267 Come mai.. ?? Supporto Mr.Webmaster 3
E Un utente di questo forum mi ha appena provato a rubare la pagina facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 2
M SEOProfiler: qualcuno lo ha provato? SEO e Posizionamento 0
PenguinLover 000webhost: opinioni? chi lo ha provato? Hosting 0
voldemort Hipay: qualcuno lo ha provato? SEO e Posizionamento 0
voldemort DealExtreme: lo conoscete? qualcuno lo ha provato? opinioni? Discussioni Varie 0
novello88 Qualcuno ha provato AddyOn? Guadagnare col Sito 3
S Qualcuno lo ha provato BeRuby? Guadagnare col Sito 3
J chi ha provato DWEB SEO e Posizionamento 10
P aiuto ho provato di tutto!!! Ajax 1

Discussioni simili