M master1986 Utente Attivo 8 Ott 2012 234 0 16 31 Gen 2014 #1 ciao ragazzi, non so se è possibile, con php vorrei nascondere il contenuto di una colonna presente in una tabella, in base ad una coondizione precisa è possibile?
ciao ragazzi, non so se è possibile, con php vorrei nascondere il contenuto di una colonna presente in una tabella, in base ad una coondizione precisa è possibile?
A alberto.brambilla.35 Nuovo Utente 28 Gen 2014 16 0 1 31 Gen 2014 #2 Se intendi una tabella html basta un if, se vero generi anche quella colonna altrimenti no o viceversa.
Se intendi una tabella html basta un if, se vero generi anche quella colonna altrimenti no o viceversa.
marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 31 Gen 2014 #3 si, se costruisci la tabella in php ti basta una "if" sulla condizione ed includi o escludi la colonna poi passi la tabella al "form" non so se esistono altre vie ciao Marino
si, se costruisci la tabella in php ti basta una "if" sulla condizione ed includi o escludi la colonna poi passi la tabella al "form" non so se esistono altre vie ciao Marino
M master1986 Utente Attivo 8 Ott 2012 234 0 16 31 Gen 2014 #4 marino51 ha scritto: si, se costruisci la tabella in php ti basta una "if" sulla condizione ed includi o escludi la colonna poi passi la tabella al "form" non so se esistono altre vie ciao Marino Clicca per allargare... ciao marino la tabella è fatta in html, cioè sviluppata con expression web
marino51 ha scritto: si, se costruisci la tabella in php ti basta una "if" sulla condizione ed includi o escludi la colonna poi passi la tabella al "form" non so se esistono altre vie ciao Marino Clicca per allargare... ciao marino la tabella è fatta in html, cioè sviluppata con expression web
marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 31 Gen 2014 #5 scusa non conosco, lascio ad altri .... ciao Marino
M master1986 Utente Attivo 8 Ott 2012 234 0 16 1 Feb 2014 #6 marino51 ha scritto: scusa non conosco, lascio ad altri .... ciao Marino Clicca per allargare... ma non penso sia difficile la colonna è in html eccola: con l'if che determina la condizione dovrebbe essere così if($variabile = "Nome"){echo <td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>;} ma mi da errore di stringa mi sembra assurdo che non si possa far comparire questa cosa in base ad un istruzione
marino51 ha scritto: scusa non conosco, lascio ad altri .... ciao Marino Clicca per allargare... ma non penso sia difficile la colonna è in html eccola: con l'if che determina la condizione dovrebbe essere così if($variabile = "Nome"){echo <td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>;} ma mi da errore di stringa mi sembra assurdo che non si possa far comparire questa cosa in base ad un istruzione
edin Utente Attivo 7 Nov 2013 92 0 6 www.edinweb.altervista.org 1 Feb 2014 #7 ma mi da errore di stringa Clicca per allargare... Il motivo è che all'interno della condizione stai provando ad assegnare un valore alla variabile, deve essere così: PHP: if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>'; }
ma mi da errore di stringa Clicca per allargare... Il motivo è che all'interno della condizione stai provando ad assegnare un valore alla variabile, deve essere così: PHP: if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>'; }
M master1986 Utente Attivo 8 Ott 2012 234 0 16 2 Feb 2014 #8 edin ha scritto: Il motivo è che all'interno della condizione stai provando ad assegnare un valore alla variabile, deve essere così: PHP: if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>'; } Clicca per allargare... Ciao edin, grazie per la dritta, funziona molto bene, solo che al posto di   devo inseire una variabile che si visualizza ad esempio <?php if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px">$risultato</td>'; } ?> la variabile funziona, perchè se inserisco echo $risultato; alla riga successiva la variabile viene visualizzata, ma se voglio visualizzarlo nella condizione il risultato è $risultato, senza il valore contenuto.... si può risolvere?
edin ha scritto: Il motivo è che all'interno della condizione stai provando ad assegnare un valore alla variabile, deve essere così: PHP: if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px"> </td>'; } Clicca per allargare... Ciao edin, grazie per la dritta, funziona molto bene, solo che al posto di   devo inseire una variabile che si visualizza ad esempio <?php if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px">$risultato</td>'; } ?> la variabile funziona, perchè se inserisco echo $risultato; alla riga successiva la variabile viene visualizzata, ma se voglio visualizzarlo nella condizione il risultato è $risultato, senza il valore contenuto.... si può risolvere?
edin Utente Attivo 7 Nov 2013 92 0 6 www.edinweb.altervista.org 2 Feb 2014 #9 Ciao, scusa ma non ho capito bene, vuoi visualizzare il contenuto di $risultato? http://www.edinweb.altervista.org
Ciao, scusa ma non ho capito bene, vuoi visualizzare il contenuto di $risultato? http://www.edinweb.altervista.org