nascondere la colonna di una tabella in base ad una condizione

master1986

Utente Attivo
8 Ott 2012
234
0
16
ciao ragazzi, non so se è possibile, con php vorrei nascondere il contenuto di una colonna presente in una tabella, in base ad una coondizione precisa

è possibile?

si, se costruisci la tabella in php ti basta una "if" sulla condizione ed includi o escludi la colonna
poi passi la tabella al "form"

non so se esistono altre vie
ciao
Marino

scusa non conosco, lascio ad altri ....
ciao
Marino

ma non penso sia difficile

la colonna è in html eccola:

con l'if che determina la condizione dovrebbe essere così

if($variabile = "Nome"){echo <td class="auto-style45" style="width: 28px">&nbsp;</td>;}

ma mi da errore di stringa :(

mi sembra assurdo che non si possa far comparire questa cosa in base ad un istruzione

Il motivo è che all'interno della condizione stai provando ad assegnare un valore alla variabile, deve essere così:

PHP:
if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px"> &nbsp;</td>'; }

Ciao edin, grazie per la dritta, funziona molto bene, solo che al posto di &nbsp devo inseire una variabile che si visualizza ad esempio

<?php if($variabile == "Nome"){ echo '<td class="auto-style45" style="width: 28px">$risultato</td>'; } ?>

la variabile funziona, perchè se inserisco echo $risultato; alla riga successiva la variabile viene visualizzata, ma se voglio visualizzarlo nella condizione il risultato è $risultato, senza il valore contenuto....

si può risolvere?