nascondere intestazione in un documento word [era:Modello word]

zobeide

Nuovo Utente
12 Mag 2009
6
0
0
Ciao a tutti spero di essere nel posto giusto.
Vorrei fare un modello di carta intestata in word su cui poter inserire poi solo la data - l'oggetto - il destinatario e il testo.
Per quanto riguarda l'inserimento dell'intestazione sono capace, ma io vorrei fare in modo che quando stampo non mi stampi l'intestazione ma solo la data - l'oggetto - il destinatario e il testo che io inserisco, in quanto nella stampante io metto la mia carta che è GIA' intestata.
Praticamente vorrei vedere a video il modello identico alla mia carta intestata per vedere le posizioni di dove inserire data - oggetto - destinatario e testo.
??????Non sò quanto avrete capito????:confused::confused:
Attendo comunque vostre risposte.
Ciao Manola
 
mi vengono in mente solo due metodi, semplici ma efficaci, confermati da delle mie ricerche su internet.

1. puoi impostare il testo che non vuoi stampare come "nascosto". devi selezionarlo, tasto destro del mouse, carattere, scegli l'opzione nascosto, come indicato nello screenshot.

nascosto.png


però hai l'aspetto negativo dell'impostazione di stampa. in pratica il testo nascosto non viene completamente considerato come testo e quindi la parte centrale della pagina ti verrebbe stampata troppo in alto nel foglio, coprendo eventualmente l'intestazione della carta.
puoi risolvere in questo senso impostando un margine superiore di stampa in modo che il documento venga stampato saltando il margine.

2. c'è sempre la possibilità di selezionare l'intestazione e cambiare colore (impostando il bianco, ad esempio). così i margini vengono rispettati e il documento viene stampato correttamente senza intestazione.
 

Discussioni simili