NAI segnala la diffusione di W32/Nicehello@MM

peppoweb

Utente Attivo
I laboratori AVERT di Network Associates segnalano il virus W32/Nicehello@MM. Elevato il livello di rischio da Low Profile a Medium on Watch per gli utenti home

AVERT (Anti-Virus Emergency Response Team), la divisione di ricerca anti-virus di Network Associates, ha elevato il rischio di pericolisità assegnando una valutazione di rischio MEDIO al virus W32/Nicehello@MM per gli utenti Home a causa della maggior diffusione del virus tra questa tipologia di utenti, soprattutto tra quelli in possesso di un account di posta su HotMail. La valutazione rimane low Profile per gli utenti Corporate

Tutte le informzioni relative a W32/Nicehello@MM si trovano sul VIL al seguente indirizzo: http://vil.nai.com/vil/content/v_100131.htm.

Rilevazione
W32/Nicehello@MM è stato scoperto per la prima volta il 10 Marzo e la rilevazione è stata segnalata con dat file 4252. Per tutti gli aggiornamenti necessari e per la sicurezza dei propri pc è consigliabile scaricare l'ultimo aggiornamento del proprio antivirus.

Se si sospetta di aver ricevuto W32/Nicehello@MM, è possibile inviare l'e-mail sospetta a http://www.webimmune.net.

AVERT segnala inoltre che la pericolosità del virus W32/CodeRed.f.worm rimane low-profile in quanto i DAT file relativi alla rilevazione di questo file sono disponibili dal 6 Agosto 2001 (Numero di DAT 4152). Gli utenti hanno pertanto già avuto modo di prendere le necessarie precauzioni nel momento in cui si sono verificati i primi attacchi del Worm CodeRed.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili