[MySQL] You have an error in your SQL syntax

valemix89

Nuovo Utente
25 Mar 2018
4
0
1
36
Salve a tutti mi chiamo Valerio ed è da poco che ho incominciato ad utilizzare PHP e MySql per creare siti dinamici.
Ora mi trovo davanti ad un problema strano e non so dove andare a parare, inserito questo codice in una pagina
PHP:
$piatto = myDBquery("SELECT*FROM piattiPDT WHERE id_piatto = {$_GET['id']}");
checkErrori($piatto);
while($row=estraiArray($piatto)):
il broweser mi ristituisce il seguente messaggio:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1

dopo diverse prove per capire quale potesse essere il problema l'unico esito semi-positivo è stato dato dalla rimozione del = dopo il comando WHERE
PHP:
$piatto = myDBquery("SELECT*FROM piattiPDT WHERE id_piatto = {$_GET['id']}");
e giustamente al posto che mostrarmi la singola ricetta mi ha cicliato tutte le ricette contenute nella tabella.

inoltre ho provato con la seguente sintassi senza avere nessuna differenza
PHP:
$piatto = myDBquery("SELECT*FROM `piattiPDT` WHERE `id_piatto` = {$_GET[`id`]}");

non riesco a capire dove sia il problema dato che la stessa identica stringa con rifermento a tabella diverse funziona perfettamente in un altro progetto in cui l'ho utilizzata.
Grazie Cordiali Saluti
Valerio

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti sono riuscito a risolvere il mio problema che non era presente nel codice mostrato ma in un'altra pagina che richiamava quel codice.