MySql su server web - AIUTO!!!! -

• Creatore Discussione Creatore Discussione aviohax
  • Data di inizio Data di inizio

aviohax

Nuovo Utente
2 Mar 2010
4
0
0
Buongiorno al forum,
sono un nuovo iscritto e ho bisogno di una dritta che mi consenta di lavorare con il mio database senza problemi.

Sto scrivendo un programma che utilizza un database MySql che risiede sul mio dominio web, e quindi ho collegato il programma a un MySql connect ODBC, con le mie impostazioni, e tutto ha funzionato per il meglio.

Ora, a seguito di decisioni dell'ISP dove risiede il mio sito, mi è stata chiuda la porta 3306 per accedere al database e sono in crisi profonda.

Esiste un'altro metodo per poterci accedere?
Io programmo, per hobby, utilizzando l'ambiente DELPHI.

Grazie a tutti e specialmente chi mi aiuterà in qualche modo.

Saluti

ciao
di preciso non so dirti, però:
1. se il dominio e il db sono a pagamento (e sei in regola) scrivi al tuo provider chiedendo prechè non riesci ad accedere e come fare
2. su isp non so dirti, ma sul mio (aruba) per i dati di connessione la porta non serve in php i dati che devo mettere per connettermi sono

<?php
$host = 'mio_ost'; //nome host
$username = 'mia-user'; //user name
$password = 'mia_pass'; //password
$db = ''sQlxyz; // nome data base, nome dato da aruba
//---connessione----------------------------------------------------
$conn = @mysql_connect($host,$username,$password) or die (mysql_error());
$sel = @mysql_select_db($db) or die (mysql_error());
// eccetera.................................
?>

2. su isp non so dirti, ma sul mio (aruba) per i dati di connessione la porta non serve in php i dati che devo mettere per connettermi sono

<?php
$host = 'mio_ost'; //nome host
$username = 'mia-user'; //user name
$password = 'mia_pass'; //password
$db = ''sQlxyz; // nome data base, nome dato da aruba
//---connessione----------------------------------------------------
$conn = @mysql_connect($host,$username,$password) or die (mysql_error());
$sel = @mysql_select_db($db) or die (mysql_error());
// eccetera.................................
?>

Ciao,

grazie per prima cosa della risposta.
Si, anch'io per applicazioni dirette sul web mi connetto così e non ho problemi. Invece la questione è collegarsi con un ODBC che utilizza per forza di cose una porta (3306) che è stata chiuda dall'ISP per motivi di sicurezza (dice).

La domanda è quindi: esiste altra strada?

Grazie

Non penso che ci sia una maniera per ovviare al tuo problema. Comunque io organizzerei una protesta, una petizione, qualunque cosa... è un'ingiustizia che tu non possa sviluppare applicazioni web-based in santa pace.

Quella porta è generalmente chiusa in ogni hosting che si rispetti, si tratta infattidi un accesso riservato per l'amministrazione delle macchine, lascirla aperta sarebbe estremamente pericoloso.

:-(

Quella porta è generalmente chiusa in ogni hosting che si rispetti, si tratta infattidi un accesso riservato per l'amministrazione delle macchine, lascirla aperta sarebbe estremamente pericoloso.

Si, purtroppo trovo conferma in quello che dici.
Ne ho parlato con un amico "guru" della programmazione e mi ha spiegato i pericoli che comporterebbe lasciare la 3306 aperta per il database.

Però voglio conddividere con voi il suo suggerimento e cioè la creazione dello stesso programma in Flash che può tranquillamente interagire con il PHP e quindi effettuare script direttamente lato server bypassando così la porta "chiusa".

Stavo vedendo se con Delphi è possibile farlo, giusto per non dover imparare il Flash... Cmq, spero sia utile per tutti.

Saluti.