Salve a tutti,
mi sto affacciando da poco nel mondo del databse
per i miei script ero solito utilizzare file di testo, ora per facilitare le cose sto cercando dic apire il datasbe
fin ora son riuscito a creare una tabella ed estrarre modificare inserire nuovi dati
ora avrei un problema pongo un esmepio:
devo creare una tabella di + squadre di calcio, ad esempio intitolata "Società"
Bari :love:
juventus
Milan
poniamo caso che il bari sia strutturato così
ID|Calciatore|Età|Ruolo
ora poniamo caso che abbia un altra tabella chiamata Giocatori contenente tutti i giocatori del campionato strutturato così
ID|Nome|Età|Ruolo
se volessi aggiungere a Giocatori un altro campo "Squadra" e fqui fare in modo che si colleghi alla tabella Società così che il campo Squadra della tabella giocatori si componga da sola?
Spero di essere stato chiaro
grazie
mi sto affacciando da poco nel mondo del databse
per i miei script ero solito utilizzare file di testo, ora per facilitare le cose sto cercando dic apire il datasbe
fin ora son riuscito a creare una tabella ed estrarre modificare inserire nuovi dati
ora avrei un problema pongo un esmepio:
devo creare una tabella di + squadre di calcio, ad esempio intitolata "Società"
Bari :love:
juventus
Milan
poniamo caso che il bari sia strutturato così
ID|Calciatore|Età|Ruolo
ora poniamo caso che abbia un altra tabella chiamata Giocatori contenente tutti i giocatori del campionato strutturato così
ID|Nome|Età|Ruolo
se volessi aggiungere a Giocatori un altro campo "Squadra" e fqui fare in modo che si colleghi alla tabella Società così che il campo Squadra della tabella giocatori si componga da sola?
Spero di essere stato chiaro
grazie