Buongiorno a tutti.
Ho una tabella (utentiscuola) che contiene i dati di coloro che si sono iscritti ai nostri corsi e i codici delle lezioni a cui hanno partecipato.
Per valutare la fidelizzazione, sto selezionando gli utenti che hanno partecipato a più di una lezione.
Ottengo il risultato con questa query:
In questo modo riesco a visualizzare un elenco con nome, cognome, email e numero di presenze (count(email)).
Mi piacerebbe aggiungere anche i codici di tutte le lezioni a cui ha partecipato l'utente.
Il dato è contenuto nel campo id_lezione per ogni riga (e ogni riga corrisponde a una mail).
Non riesco a capire se si può ottenere quello che mi serve.
Immagino che, aggiungendo come campo di select id_lezione:
i codici siano lì, ma non ho idea di come visualizzarli in una forma del tipo:
nome cognome - email - numero ricorrenza - Questo utente ha partecipato alle lezioni 621, 453, 715...
Secondo voi è possibile?
Grazie in anticipo per i suggerimenti
Ho una tabella (utentiscuola) che contiene i dati di coloro che si sono iscritti ai nostri corsi e i codici delle lezioni a cui hanno partecipato.
Per valutare la fidelizzazione, sto selezionando gli utenti che hanno partecipato a più di una lezione.
Ottengo il risultato con questa query:
PHP:
$query = ("SELECT email,nome,cognome, count(email) FROM utentiscuola GROUP BY email,cognome HAVING count(email) > 1 ORDER BY count(email) DESC");
Mi piacerebbe aggiungere anche i codici di tutte le lezioni a cui ha partecipato l'utente.
Il dato è contenuto nel campo id_lezione per ogni riga (e ogni riga corrisponde a una mail).
Non riesco a capire se si può ottenere quello che mi serve.
Immagino che, aggiungendo come campo di select id_lezione:
Codice:
...SELECT email,nome,cognome,id_lezione.....
nome cognome - email - numero ricorrenza - Questo utente ha partecipato alle lezioni 621, 453, 715...
Secondo voi è possibile?
Grazie in anticipo per i suggerimenti