[MYSQL] Richieste in Java per funzione Ajax

TheBlackV

Nuovo Utente
10 Nov 2014
1
0
0
Buongiorno a tutti,
Per motivi di studio mi sto occupando della modifica di una Web Application, per la quale devo implementare delle richieste Ajax per l'interazione con un database Mysql.
Concettualmente nessun problema, ma vi richiederei aiuto per quanto riguarda "la pratica", soprattutto riguardo un aspetto.
Non posso, sempre per motivi didattici, usare PHP per il lato server, quindi ho cercato altre soluzioni ed ho trovato:

Questa classe in Java che interagisce con il DB Mysql e mi restituisce i dati che richiedo:
codice:
Codice:
public class mostra{
                public static void main (String[] args){
                               try{
                                               Class.forName("org.gjt.mm.mysql.Driver"); //Load the driver
                                               Connection conn = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost/db", "root", "password"); //Connect
 
                                               ResultSet rs = conn.createStatement().executeQuery("SELECT * FROM `msg_testo`"); //Select the rows
                                               while (rs.next() == true){ //Loop through results
                                                               System.out.println(rs.getString("oggetto")); //Print the result
 
                                               }
 
                                               rs.close(); //Close the result set
                                               conn.close(); //Close the connection
                               }
                               catch (Exception err){}
                }
}
Adesso mi servirebbe poter elaborare le variabili restituite in un file JSP (richiamato anche nella funzione Ajax), esattamente come fa questa funzione php:
codice:
Codice:
<?php
$q=$_GET["q"];
 
$con = mysql_connect('localhost', 'root', db);
mysql_select_db("db", $con);
 
$sql="SELECT * FROM msg_testo WHERE id_utente_mitt = '".$q."'";
 
$result = mysql_query($sql);
 
if($result === FALSE) {
    die(mysql_error()); // TODO: better error handling
}
 
echo "<table border='1'>
<tr>
<th>oggetto</th>
</tr>";
while($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<tr>";
echo "<td>" . $row['oggetto'] . "</td>";
echo "</tr>";
}
echo "</table>";
 
mysql_close($con);
?>
Ma in Java....

Secondo il modello MVC (ripeto che sto avendo un primo approccio a questo ambiente da poco ), credo debba richiamare la classe prima in un SERVLET, e poi in un file JSP.

Vi chiederei quindi un aiuto per quanto riguarda l'implementazione di queste pagine...
Grazie mille per la disponibilità
 

Discussioni simili