Ciao a tutti, ho creato due tabelle utenti e videos dove un utente una volta registrato può inserire anche dei video . Ovviamente un utente ha la possibilità di inserire più video nella stessa sessione di registrazione. Purtroppo ho notato facendo dei test che ogni volta che voglio inserire dai due e piu video il database non lo registra. Ho usato l' indirizzo e-mail come parametro distintivo tra i vari utenti. questo costringerebbe a loggarsi con piu indirizzi e-mail 2, 3 ecc volte per permettere di inserire 2, 3 volte i video. Posto il mio script per rendere l'idea. Penso che il problema risieda dal' uso errato delle chiavi.
CREATE TABLE videos(
nomevideo varchar(150) ,
id_video int(8) AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY,
settore varchar(20) ,
descrizione mediumtext, // testo media lunghezza ,,, descrizione.
upload datetime CURRENT_TIMESTAMP,
idvideo varchar(30) PRIMARY KEY //corrisponde l'indirizzo email del utente come parametro identificativo tra i video. viene inserito però una volta sola nella tabella nel momento del log in? Come e possibile?
)
So di non essere stato chiarissimo. Ringrazio anticipatamente , e importante.
Grazie. Giorgio.
CREATE TABLE videos(
nomevideo varchar(150) ,
id_video int(8) AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY,
settore varchar(20) ,
descrizione mediumtext, // testo media lunghezza ,,, descrizione.
upload datetime CURRENT_TIMESTAMP,
idvideo varchar(30) PRIMARY KEY //corrisponde l'indirizzo email del utente come parametro identificativo tra i video. viene inserito però una volta sola nella tabella nel momento del log in? Come e possibile?
)
So di non essere stato chiarissimo. Ringrazio anticipatamente , e importante.
Grazie. Giorgio.