Ciao a tutti, a parte la presentazione di ieri è la prima volta che scrivo sul forum. Il mio problema è il seguente:
stò facendo una pagina che calcoli i risultati di una partita di fantacalcio. Nel db inserisco tramite cvs un file voti che scarico da un sito specializzato. Devo calcolare la somma dei voti, che sono nella tabella giocatori voto, campo voto. Sto' usando per il calcolo la funzione SUM, ma o io non ho capito come funziona (molto probabile) o c'è qualcosa che non torna. La query che uso è la seguente:
ma il risultato anzichè essere la somma dei giocatori che hanno giocato ( identificati da $id_g) è il seguente:
5.833 5.833 5.833 5.000 6.667 6.167 6.167 5.167 6.333 6.167 7.833 che sono i singoli voti degli undici giocatori.
Dov'è che sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque trovi il tempo rispondere
Mau
stò facendo una pagina che calcoli i risultati di una partita di fantacalcio. Nel db inserisco tramite cvs un file voti che scarico da un sito specializzato. Devo calcolare la somma dei voti, che sono nella tabella giocatori voto, campo voto. Sto' usando per il calcolo la funzione SUM, ma o io non ho capito come funziona (molto probabile) o c'è qualcosa che non torna. La query che uso è la seguente:
PHP:
$query = "SELECT SUM(VOTO) AS TOT_G FROM giocatorivoto WHERE id_g = '$id_g'";
$result = mysql_query($query);
if($result) {
$TOT_G = mysql_fetch_array($result);
echo $TOT_G['TOT_G'];
} else {
echo mysql_error();
5.833 5.833 5.833 5.000 6.667 6.167 6.167 5.167 6.333 6.167 7.833 che sono i singoli voti degli undici giocatori.
Dov'è che sbaglio?
Grazie in anticipo a chiunque trovi il tempo rispondere
Mau
Ultima modifica di un moderatore: