[MySql] impossibile estrarre dati da campi TEXT

tasa

Nuovo Utente
20 Gen 2011
1
0
0
Salve.
Ho realizzato due siti di piccoli comuni basati su classic asp e db MySql. Sono ospitati sui server di uno dei più popolari provider italiani.
Dal 12/01, dopo che da parte del provider vi è stato un aggiornamento di sicurezza (windows update) :
http://www.microsoft.com/technet/se...n/MS11-002.mspx
non si riescono più a estrarre i dati contenuti nei campi TEXT.
In particolare vengono segnalati i seguenti errori:
1) Provider error '80040e21'
Multiple-step OLE DB operation generated errors. Check each OLE DB status value, if available. No work was done.
2) error '80020009' senza altre indicazioni, ma con lettura parziale dei contenuti della tabella in cui i dati sono memorizzati.

Gli errori mostrati dal browser sono fuorvianti perché in una copia del database ho impostato -per sperimentare- i campi TEXT che producono l'errore come TINYTEXT, e tutto funziona perfettamente (naturalmente i contenuti vengono troncati al 255° carattere e ciò provoca una non corretta visualizzazione della pagina) mentre l'errore persiste se quegli stessi campi TEXT vengono impostati come MEDIUMTEXT o LONGTEXT.
La versione di MySql è la 5.0.91-enterprise-gpl-log il driver è MySQL ODBC 3.51

I siti hanno funzionato perfettamente per più di tre anni il primo (www.comune.viggiu.va.it) e per circa 18 mesi il secondo (www.comune.monvalle.va.it).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come sia possibile porvi rimedio?
I tecnici del provider dicono che sia 'colpa' delle mie procedure asp, cosa che non ritengo possibile perché quelle pagine, prima di bloccarsi, hanno totalizzato 120 mila visite ed erano perfettamente visualizzate ovvero i dati venivano regolarmente estratti dalle tabelle.
Grazie per l'attenzione.
tasa