mysql e pdf

  • Creatore Discussione Creatore Discussione renoir09
  • Data di inizio Data di inizio

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio alla community sulla costruzione di un DB.
Vorrei creare un database di tutti i documenti presenti in un'azienda (resoconti, relazioni, fatture) in formato PDF.
Qual'è il modo migliore di procedere? Inserire nel database un campo link sul quale cliccando si apre un documento pdf contenuto in una grande cartella di archivio o c'è la possibilità anche di conservare solo il testo del documento in un campo di una tabella e all'occorenza trasformarlo il pdf?;)
 
l'ideale è associare un id ad ogni record destinato a diventare un pdf, così crei un link, poi per querystring ti estrai i dati e avvii la conversione sulla base di una query che formuli utilizzando l'id mandato per querystring
 
Grazie per i consigli

Grazie innanzitutto per le risposte. Ma non capisco come archiviare in una tabella DB un documento nel quale il testo è accompagnato anche da immagini, grafici e basato su un determinato layout. Ho avuto nel frattempo un altro input da chi mi ha chiesto il favore di costruire questo archivio. Pare che i documenti da archiviare siano già tutti convertiti in pdf (quindi anche file con immagini, grafici, ecc.).
Forse in questo caso la soluzione è più semplice, pensavo ad una tabella cosi':

id
codice documento (relazione, grafico, ecc.)
titolo documento
autore
data
link

cosicchè quando ricerco un documento con una pagina PHP alla vien fuori anche il corrispettivo link attraverso il quale cliccandoci si apre il pdf conservato in un'altra cartella. Puo' andar bene cosi'?
 
dai uno sguardo a questo articolo, lo script è stato pensato per un'applicazione molto diversa dalla tua (una gallery di immagini), ma se guardi la struttura del db la logica è molto simile.
 

Discussioni simili