MYSQL DA REMOTO SU SERVER

blasco46

Utente Attivo
22 Set 2016
51
0
6
33
Ciao a tutti..io ho installato sul mio pc apache php e phpmyadmin in locale e tutto funziona benissimo...come faccio se volessi accedere al mio database che ora ho in locale da remoto? praticamente quello che vorrei fare è avere il database sul mio pc che fa da server e con altri pcc ollegati sempre alla stessa rete collegarmi a questo database tramite phpmyadmin per gestirlo????????? :(

ciao
non credo che sia possibile e tra l'altro nemmeno giusto.
devi acquistare un db presso il tuo provider e trasferire li quello che hai fatto

mi pare strano...cioè se io acquisto un server e voglio metterci un database....poi voglio collegarmi su questo server da altri pc non è possibile?:(

ciao
scusa, forse avevo capito male il problema, se i vari pc sono in rete col server credo proprio di si.
avevo capito che tu da un pc qualsiasi volessi leggere, da remoto, il db su un'altro pc qualsiasi

no no...abbiamo un server con windows server 2008 R2 e vari pc tutti sotto la stessa rete...quello che voglio fare è mettere il DB sul server ed entrarci con gli altri pc tramite phpmyadmin....è possibile secondo voi? se si cosa devo installare sul server e sui vari pc?????

é possibile, basta conoscere l IP del PC server. e devi ovviamente configurare il servizio ( es. usando xampp nella configurazione devi sostituire l indirizzo "localhost" con l IP della macchina in rete )

ad esempio sul server installo apache,php,mysql e gestisco il database con phpmyadmin...se mi metto su un altro pc e faccio http\\indirizzoipserver\\phpmyadmin direttamente dal browser, il pc si connette al server per gestire il database mysql? :-|

si. fai attenzione alla configurazione della rete ed eventuali firewall