[MySQL] Come associare stats ad ogni utente.

MimmoFusco

Nuovo Utente
3 Feb 2019
19
0
1
Salva a tutti, vorrei creare un piccolo sistema dove far inserire ai miei amici le statistiche dei propri giocatori virtuali di volta in volta dopo ogni battaglia.

Ho pensato ovviamente di creare delle interfaccia utente "forms" da fargli compilare per:
- Registrarsi.
- LogIn.
- Modulo statistiche.

Sino qua ho tutto ben chiaro, ma non mi è ben chiara una cosa, magari a voi esperti sembrerà
una domanda stupida (e me ne scuso, perdonare l'ignoranza) ma non ho trovato risposta in tutto il web…Magari per il semplice fatto di aver indicato male la query di ricerca, ma fatto sta che…

Dopo essersi registrati e dopo aver fatto la login, loro potranno accedere al modulo delle statistiche, ma come faccio io ad associare ad ogni utente delle proprie statistiche precise all'interno della DB stats per esempio?

L'unica spiegazione logica che ho trovato è che sia proprio la login che aprendo la sessione session_start(); riconosca l'utente ed associ automaticamente i valori immessi nel modulo a lui, ma se è cosí, e non ho scritto una scemenza, dovrò specificare una tabella con gli id o un'associativo nel DB stats?