Ciao a tutti!
Mi sono appena avvicinata sia a php sia alla programmazione in MVC.
Per questo motivo la mia domanda sembrerà banale ma io non riesco a venirne a capo.
Ho un pagina di inserimento dati che è legata al controller con la seguente funzione:
public function nuovo()
{
$this->registry->template->clienti_heading = 'Sezione Clienti: ';
$this->registry->template->clienti_content = 'Nuovo';
$cliente = new Cliente();
if (isset($_REQUEST['cognome']))
{
$this->registry->template->cognome=$cliente->insertCliente(($_POST['cognome']),($_POST['nome']),($_POST['dob_nascita']),($_POST['dob_regione']));
}
$this->registry->template->show('clienti_nuovo');
}
ed è legato al modella alla classe:
public function insertCliente($sCognome,$sNome, $dDob, $sCitta, $sRegione)
{
$db = db::getInstance();
$res1 = db::getInstance()->query("SELECT cognome FROM cliente WHERE cognome='".$sCognome."'");
$NumRow=db::getInstance()->affected_rows;
if ($NumRow==0 )
$res = db::getInstance()->query("INSERT INTO cliente(cognome,nome,dob, dob_citta, regione)VALUES ('".$sCognome."','".$sNome."',".$dDob.",'".$sCitta."','".$sRegione."')");
return $NumRow;
}
La mia domanda è questa.
Io vorrei che se le righe fossero superiori a zero non eseguisse la query di inserimento(e fin qui è ok) ma facesse comparire un confirm in javascript dove informa l'utente della presenza di un record simile e chiedesse se vuole inserire lo stesso il record.
Ho gia creato il javascript che informa l'utente ma non riesco a far richiamare nuovamente la funzione di inserimente se la risposta fosse positiva.
Spero di essermi spiegata al meglio
Grazie tutti
Mi sono appena avvicinata sia a php sia alla programmazione in MVC.
Per questo motivo la mia domanda sembrerà banale ma io non riesco a venirne a capo.
Ho un pagina di inserimento dati che è legata al controller con la seguente funzione:
public function nuovo()
{
$this->registry->template->clienti_heading = 'Sezione Clienti: ';
$this->registry->template->clienti_content = 'Nuovo';
$cliente = new Cliente();
if (isset($_REQUEST['cognome']))
{
$this->registry->template->cognome=$cliente->insertCliente(($_POST['cognome']),($_POST['nome']),($_POST['dob_nascita']),($_POST['dob_regione']));
}
$this->registry->template->show('clienti_nuovo');
}
ed è legato al modella alla classe:
public function insertCliente($sCognome,$sNome, $dDob, $sCitta, $sRegione)
{
$db = db::getInstance();
$res1 = db::getInstance()->query("SELECT cognome FROM cliente WHERE cognome='".$sCognome."'");
$NumRow=db::getInstance()->affected_rows;
if ($NumRow==0 )
$res = db::getInstance()->query("INSERT INTO cliente(cognome,nome,dob, dob_citta, regione)VALUES ('".$sCognome."','".$sNome."',".$dDob.",'".$sCitta."','".$sRegione."')");
return $NumRow;
}
La mia domanda è questa.
Io vorrei che se le righe fossero superiori a zero non eseguisse la query di inserimento(e fin qui è ok) ma facesse comparire un confirm in javascript dove informa l'utente della presenza di un record simile e chiedesse se vuole inserire lo stesso il record.
Ho gia creato il javascript che informa l'utente ma non riesco a far richiamare nuovamente la funzione di inserimente se la risposta fosse positiva.
Spero di essermi spiegata al meglio
Grazie tutti