Ciao a tutti. Vorrei lavorare in Access un file txt che importo in una tabella ("tabella1").
Tra i diversi campi ve ne è uno che lega i record appartenenti ad una stessa operazione. Il campo è "n_oper". Estratto tabella:
Record1: N.oper = 1 Campo1="CCN" Campo2=20 Campo3=null Campo4=null
Record2: N.oper = 2 Campo1="DAA" Campo2=10 Campo3=null Campo4=null
Record3: N.oper = 2 Campo1="EAA" Campo2=20 Campo3=null Campo4=null
Vorrei fare una routine (ciclo) che:
- mi andasse a mettere nel Campo3 del record 1 la stringa "CCN" e nel Campo4 (sempre del record 1) il valore 20.
- mi andasse a mettere nel Campo3 del record 2 la stringa "DAA","EAA" e nel Campo4 (sempre del record 2) il valore 30 (20+10).
Quindi, a parità di N.oper deve concatenare nel Campo3 le stringhe contenute nel Campo1 (DAA,EAA) e sommare nel Campo4)i valori contenuti nel Campo2 (10+20).
In pratica il contenuto dei campi di ciascuna operazione deve essere riepilogato in un unico record.
Qualcuno mi da una dritta sul come farlo? Grazie!!!!!
Tra i diversi campi ve ne è uno che lega i record appartenenti ad una stessa operazione. Il campo è "n_oper". Estratto tabella:
Record1: N.oper = 1 Campo1="CCN" Campo2=20 Campo3=null Campo4=null
Record2: N.oper = 2 Campo1="DAA" Campo2=10 Campo3=null Campo4=null
Record3: N.oper = 2 Campo1="EAA" Campo2=20 Campo3=null Campo4=null
Vorrei fare una routine (ciclo) che:
- mi andasse a mettere nel Campo3 del record 1 la stringa "CCN" e nel Campo4 (sempre del record 1) il valore 20.
- mi andasse a mettere nel Campo3 del record 2 la stringa "DAA","EAA" e nel Campo4 (sempre del record 2) il valore 30 (20+10).
Quindi, a parità di N.oper deve concatenare nel Campo3 le stringhe contenute nel Campo1 (DAA,EAA) e sommare nel Campo4)i valori contenuti nel Campo2 (10+20).
In pratica il contenuto dei campi di ciascuna operazione deve essere riepilogato in un unico record.
Qualcuno mi da una dritta sul come farlo? Grazie!!!!!