Ciao a tutti!
Spiego brevemente quello che voglio ottenere e poi a che punto sono.
Ho bisogno di creare un report rappresentante una checklist da consegnare agli operatori in cella (lavoro in un'azienda metalmeccanica): questa checklist contiene una lista appunto di operazioni da fare al lato delle quali gli operatori devono apporre delle X dopo il completamento, ogni giorno per 4 settimane.
Questo cappello mi serve per arrivare ad Access: infatti Access contiene il db di queste operazioni, ognuna delle quali ha una propria frequenza; alcune vengono eseguite ogni turno, alcune ogni giorno, altre 1/settimana, altre 1 volta ogni 2 sett. ecc.
Ora, per rappresentare questa frequenza le caselle adiacenti alle operazioni devono colorarsi in modo diverso: se l'operazione è giornaliera una casella sarà colorata (turno 1), due grigie, 1 colorato ecc.; se di turno avrà tutte le caselle colorate, se settimanale 1 colorata e 20 grigie etc.
Voglio in pratica replicare per 4 volte (1 per ogni settimana del mese) tutti i campi con i dati delle operazioni affiancando loro 21 colonne contenenti le celle vuote (e colorate secondo diversi pattern di frequenza). Questo perchè alcune operazioni hanno frequenza mensile ragion per cui queste checklist vanno stampate una volta al mese (per cui ce ne sono 4 versioni, una per la prima settimana, una per la seconda etc.). Allego immagine sperando sia più chiaro.
Come posso ottenere tutto ciò?
Io ho creato un report con 84 (3 turni x 7 giorni x 4 settimane) colonne finali, che riportano tutto il pattern del mese.
C'è un modo per comporre le aree da stampare del report (in pratica stampare come segue (dove campo1 etc sono i campi con i dati delle operazion) ???
campo 1, campo 2,..., campo n, lun1, mar1, ..., dom1
campo 1, campo2,..., campo n, lun2, mar2, ...,dom2
campo1, campo2,..., campo n, lun3, mar3, ..., dom3
campo1, campo2,..., campo n, lun4, mar4, ...,dom4
O queste strada è impercorribile e devo trovarne un'altra? (Datemi qualche dritta please)
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
Spiego brevemente quello che voglio ottenere e poi a che punto sono.
Ho bisogno di creare un report rappresentante una checklist da consegnare agli operatori in cella (lavoro in un'azienda metalmeccanica): questa checklist contiene una lista appunto di operazioni da fare al lato delle quali gli operatori devono apporre delle X dopo il completamento, ogni giorno per 4 settimane.
Questo cappello mi serve per arrivare ad Access: infatti Access contiene il db di queste operazioni, ognuna delle quali ha una propria frequenza; alcune vengono eseguite ogni turno, alcune ogni giorno, altre 1/settimana, altre 1 volta ogni 2 sett. ecc.
Ora, per rappresentare questa frequenza le caselle adiacenti alle operazioni devono colorarsi in modo diverso: se l'operazione è giornaliera una casella sarà colorata (turno 1), due grigie, 1 colorato ecc.; se di turno avrà tutte le caselle colorate, se settimanale 1 colorata e 20 grigie etc.
Voglio in pratica replicare per 4 volte (1 per ogni settimana del mese) tutti i campi con i dati delle operazioni affiancando loro 21 colonne contenenti le celle vuote (e colorate secondo diversi pattern di frequenza). Questo perchè alcune operazioni hanno frequenza mensile ragion per cui queste checklist vanno stampate una volta al mese (per cui ce ne sono 4 versioni, una per la prima settimana, una per la seconda etc.). Allego immagine sperando sia più chiaro.
Come posso ottenere tutto ciò?
Io ho creato un report con 84 (3 turni x 7 giorni x 4 settimane) colonne finali, che riportano tutto il pattern del mese.
C'è un modo per comporre le aree da stampare del report (in pratica stampare come segue (dove campo1 etc sono i campi con i dati delle operazion) ???
campo 1, campo 2,..., campo n, lun1, mar1, ..., dom1
campo 1, campo2,..., campo n, lun2, mar2, ...,dom2
campo1, campo2,..., campo n, lun3, mar3, ..., dom3
campo1, campo2,..., campo n, lun4, mar4, ...,dom4
O queste strada è impercorribile e devo trovarne un'altra? (Datemi qualche dritta please)
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.