Salve sono ancora a chieder lumi a chi ne sa più di me, ho la necessità di inviare i dati di una query che prendi i valori (Anagrafica.AnnoRichiestaUtente e Verbali.VerbaleNumero) da 2 tabelle (Anagrafica e Verbali) con i parametri selezionati nella sottomaschera Verbali di access.
Adesso se lancio la query da sola mi chiede i parametri AnnoRichiestaUtente e VerbaleNumero, una volta dati mi seleziona i record giusti, ma se la stessa query la lancio dalla sottomaschera non mi trova alcun record, è come se quei parametri non arrivassero alla query.
Allego codice query:
Il report associato alla query lo lancio con questo codice:
Il mio intento è quello di poter selezionare il numero di verbale e l'anno di competenza in contemporanea, perchè lo stesso numero di verbale può essere riferito ad anni diversi.
Grazie per l'aiuto
Max61
Adesso se lancio la query da sola mi chiede i parametri AnnoRichiestaUtente e VerbaleNumero, una volta dati mi seleziona i record giusti, ma se la stessa query la lancio dalla sottomaschera non mi trova alcun record, è come se quei parametri non arrivassero alla query.
Allego codice query:
Codice:
SELECT Verbali.IDVerbaliAnagrafica, Anagrafica.ID, Anagrafica.Nominativo, Anagrafica.Num_Pratica, Verbali.VerbaleNumero, Verbali.DataVerbale, Verbali.DecisioneGil, Verbali.StatoPratica, Verbali.NoteVerbale, Verbali.RespTecnico, Verbali.RespPoliziaMunicipale, Verbali.UffAttivita1, Verbali.RespverdeUrbano, Verbali.AvvocatoEsterno, Verbali.ConsulenteCompagniaAssicurazioni, Verbali.CompagniaAssicurativa, Anagrafica.DataSinistro, Anagrafica.OraSinistro, Anagrafica.ViaSinistro, Verbali.UffAttivitaAssicurativa1, Verbali.RespEconomato, Anagrafica.LocalitaSinistro, Verbali.[Verbale N_1], Verbali.UfficioLegale, Anagrafica.AnnoRichiestaUtente
FROM Anagrafica INNER JOIN Verbali ON Anagrafica.ID = Verbali.IDVerbaliAnagrafica
GROUP BY Verbali.IDVerbaliAnagrafica, Anagrafica.ID, Anagrafica.Nominativo, Anagrafica.Num_Pratica, Verbali.VerbaleNumero, Verbali.DataVerbale, Verbali.DecisioneGil, Verbali.StatoPratica, Verbali.NoteVerbale, Verbali.RespTecnico, Verbali.RespPoliziaMunicipale, Verbali.UffAttivita1, Verbali.RespverdeUrbano, Verbali.AvvocatoEsterno, Verbali.ConsulenteCompagniaAssicurazioni, Verbali.CompagniaAssicurativa, Anagrafica.DataSinistro, Anagrafica.OraSinistro, Anagrafica.ViaSinistro, Verbali.UffAttivitaAssicurativa1, Verbali.RespEconomato, Anagrafica.LocalitaSinistro, Verbali.[Verbale N_1], Verbali.UfficioLegale, Anagrafica.AnnoRichiestaUtente
HAVING (((Verbali.VerbaleNumero)=[Forms]![Elenco]![VerbaleNumero]) AND ((Anagrafica.AnnoRichiestaUtente)=[Forms]![Elenco]![AnnoRichiestaUtente]))
ORDER BY Anagrafica.Num_Pratica, Verbali.VerbaleNumero, Verbali.DataVerbale;
Il report associato alla query lo lancio con questo codice:
Codice:
stRepName = "VerbaleGIL_ALL_Numero_Anno_Verbale"
where_id = where_id & "[Verbali.VerbaleNumero]=" & Me.SelezionaNumeroVerbale
where_id = where_id & " and [Anagrafica.AnnoRichiestaUtente]=" & Me.SelezionaAnnoRichiestaUtente
DoCmd.OpenReport stRepName, acPreview, , where_id
DoCmd.SelectObject acReport, "VerbaleGIL_ALL_Numero_Anno_Verbale", False
DoCmd.RunCommand acCmdPrint
DoCmd.Close acReport, "VerbaleGIL_ALL_Numero_Anno_Verbale"
Il mio intento è quello di poter selezionare il numero di verbale e l'anno di competenza in contemporanea, perchè lo stesso numero di verbale può essere riferito ad anni diversi.
Grazie per l'aiuto
Max61
Ultima modifica: