Monitoraggio temperatura cpu

  • Creatore Discussione Creatore Discussione smecca
  • Data di inizio Data di inizio

smecca

Nuovo Utente
8 Set 2005
9
0
0
Salve a tutti.
Spesso, e soprattutto nei portatili, l'utilizzo di programmi che impegnano molta cpu provoca il surriscaldamento e il successivo spegnimento del computer. Nella realizzazione di un piccolo software, ho pensato di inserire un limitatore di utilizzo della cpu. Ho cercato sulla rete informazioni sul monitoraggio della temperatura ma non ho trovato nulla; Ho, altresì, cercato dei compomenti ocx o activex forniti con altri programmi che monitorano tali parametri di sistema. Non sono riuscito a trovare nulla che faccia al caso mio.
Domande:

1)
vb o vn.net possono riuscire a tirare fuori dall'hardware queste informazioni e poi successivamente limitare l'utilizzo della cpu?

2)
Conoscete qualche programma che fornisca già tali componenti da richiamare nella mia applicazione?
 
smecca...non sono al corrente del fatto ke con pascal si possa monitorare la temperatura CPU....xò conosco ottimi programmi ke lo fanno come everest home edition....ke oltre alla temperatura ti visualizza la velocita della ventola e molte altre cose...se ti serve ti consiglio di utilizzare quello...xke è veramente ottimo
 

Discussioni simili