Modulo form su template

Alessio Luna Pilia

Nuovo Utente
24 Feb 2013
5
0
0
Ciao a tutti, sto creando una landing page modificando un template free, questa:
http://www.alexgrafx.it/landingpage4mura/index.html
Il problema è che ovviamente il form sulla destra non funziona.
Ne ho creato uno con jotform, ma quando lo inserisco in un tag div , o sostituisco il codice dell'altro form, viene tutto sfasato. Cerco di sistemarlo aggiustando padding ecc, ma non servirebbe a niente perchè per qualche motivo poi lo slideshow non funziona più.
Allora mi chiedevo se qualche anima pia mi aiuterebbe a far funzionare quel form preesistente o ad inserirne uno nuovo personalizzato!

Grazie a chi mi risponderà :D
 
Io non ti posso aiutare ma voglio chiederti cos'è una landing page perchè su internet ho trovato solo la spiegazione che:
è solitamente una pagina che si concentra su di una keyword singola per attirare le persone che appunto cercano questa parola.
Non mi è chiara l'utilità, se puoi (vuoi?) spiegarmelo...
Ciao :)
 
Io non ti posso aiutare ma voglio chiederti cos'è una landing page perchè su internet ho trovato solo la spiegazione che:
è solitamente una pagina che si concentra su di una keyword singola per attirare le persone che appunto cercano questa parola.
Non mi è chiara l'utilità, se puoi (vuoi?) spiegarmelo...
Ciao :)

Ciao. E' una definizione incompleta o sbagliata. Quando mandi DEM (Direct Email Marketing) o pubblichi annunci Adwords o Facebook, queste email o link devono indirizzare ad una pagina apposita che promuove un prodotto e deve avere un target di conversione, che può essere un modulo form da compilare, un numero da chiamare, ecc.
Se non sono stato chiaro, vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Landing_page
 
è proprio il link che ho letto ma non ci ho capito granchè, insomma (correggimi se sbaglio) l'idea mi sembra quella di uno specchietto per allodole.
 
è proprio il link che ho letto ma non ci ho capito granchè, insomma (correggimi se sbaglio) l'idea mi sembra quella di uno specchietto per allodole.

No, non è così. Se un potenziale cliente clicca su un link e si ritrova su un sito che promuove tante cose, la sua attenzione viene dispersa e potrebbe andarsene dopo aver visitato varie pagine e link. La Landing page invece lo indirizza verso una azione specifica, senza distrazioni
 
ciao
cosa intendi per Il problema è che ovviamente il form sulla destra non funziona.?
posta il codice del form

Ciao, intendo che essendo un template free, la maggior parte delle volte il form è dimostrativo. Io non sono esperto di codici form, ma si vede che manca "tanta roba".

Il codice originale è il seguente:
HTML:
<form id="form_1" method="post">
<div class="pad1">
<h3>Trova la tua casa</h3>
<div class="row">
La tua email:<br>
<input type="text" class="input">
</div>
<div class="row_select">
Area di ricerca:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>Muravera</option><option>Villaputzu</option><option>San Vito</option><option>Villasimius</option><option>Castiadas</option><option>Altro</option></select>
</div>
<div class="row_select">
<div class="cols">
Prezzo tra:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>0</option><option>50.000</option><option>100.000</option><option>200.000</option><option>oltre</option></select>
</div>
<div class="cols pad_left1">
e:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>50.000</option><option>100.000</option><option>200.000</option><option>300.000</option><option>oltre</option></select>
</div>
</div>
<div class="row_select">
<div class="cols">
Camere:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>1</option><option>2</option></select>
</div>
<div class="cols pad_left1">
Bagni:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>1</option><option>2</option></select>
</div></div>
<div class="row_select pad_bot1">
<div class="cols">
Metri2:<br>
<select><option>&nbsp;</option><option>...</option><option>...</option></select>
</div>
<div class="cols pad_left1">
<a href="#" class="button" onClick="document.getElementById('form_1').submit()">Invia</a>
</div>
</div>
Vuoi cercare altro? <br>
Prova la nostra <a href="http://www.4muraimmobiliare.it/">Ricerca avanzata</a>
</div>
</form>
Comunque per ora sono riuscito ad adattare un form fatto con Jotform, anche se non è l'ideale!
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, non è così. Se un potenziale cliente clicca su un link e si ritrova su un sito che promuove tante cose, la sua attenzione viene dispersa e potrebbe andarsene dopo aver visitato varie pagine e link. La Landing page invece lo indirizza verso una azione specifica, senza distrazioni

È per questo che la landing page secondo il mio punto di vista dovrebbe essere semplice ma nello stesso tempo gradevole l'unico suo scopo d'altronde è il call to action.
Secondo me uno slideshow non ha tanto senso basta un immagine giusta un intestazione e qualche riga di testo che attraggano l'utente all'azione sia essa un form da compilare o un link da cliccare.
 
È per questo che la landing page secondo il mio punto di vista dovrebbe essere semplice ma nello stesso tempo gradevole l'unico suo scopo d'altronde è il call to action.
Secondo me uno slideshow non ha tanto senso basta un immagine giusta un intestazione e qualche riga di testo che attraggano l'utente all'azione sia essa un form da compilare o un link da cliccare.

Lo so, infatti non ci dovrebbero essere nemmeno i link a Facebook ecc ...
 
ciao
scusate ma la discussione sta andando un po' ot, apritene una sulla landing.
relativamente al form da quello che vedo il form punta alla sua stessa pagina, che da quanto ho capito è una pagina html.
per fare qualcosa il form deve puntare ad una pagina dinamica, es. php o anche a se stessa ma deve essere php.
è evidente che mancano non molte cose, ma moltissime
 

Discussioni simili