Modulo .....aiuto

  • Creatore Discussione Creatore Discussione lanty
  • Data di inizio Data di inizio

lanty

Nuovo Utente
27 Gen 2005
10
0
0
Ciao a tutti......premetto che sono un novizio nella costruzione di siti.
Vorrei un grande aiuto....... desidererei creare un modulo nel mio sito dove gli utenti che si collegano inseriscono nel campo modulo la loro e-mail, il loro nome e cognome.
Il testo contenuto in questi moduli mi deve essere recapitato sulla mia e-mail.
Premetto che non sò peppure che cosa significa ASP ecc.
Vi prego spiegatemi qualche cosa su come fare.
Grazie mille Fabio
 
Mi spiace dirtelo, ma senza ASP o altri linguaggi di web development i moduli non servono praticamente a nulla..

Però puoi cavartela in 2 modi :D :
1-se vuoi imparare velocemente qualcosa sull'utilizzo dei moduli
guarda un pò qui http://www.html.it/guida/html_44.htm

2-c'è un'alternativa per risolvere il tuo problema ai moduli, nn è il massimo però fa decisamente al caso tuo :fonzie: :
dove vuoi mettere il collegamento alla tua mail fai <a href="mailto:qui_metti_il_tuo_indirizzo">Contattami!</a>
Quando l'utente cliccherà su 'Contattami!' gli si avvierà automaticamente l'editor di posta elettronica, con la voce A: già impostata sul tuo indirizzo mail! ;)

Se hai bisogno sono qui,
Salut! :byebye:
 
Ti ringrazio ma vorrei provare a creare un piccolo campo moduli ...mi sapresti aiutare? .... se io inserisco i moduli come faccio a dire al mio server di ricapitolarmi i dati e spedirmeli in posta elettronica? Questo servizio del server ha un costo? io ho acquistato lo spazio web da aruba.it.
Ciao grazie
 
Ricapitolare i dati di un form non è un servizio del server, ne tanto meno lo è inviare i dati del form via mail. Queste cose, come ti dicevo, si fanno tramite delle ASP,o comunque con dei programmi! :)

Non saprei proprio dirti se Aruba offre di queste cose mi spiace!!

Se vuoi provare a creare un piccolo campo moduli credimi, clicca sul link del mio messaggio precedente, è un manuale fatto apposta per chi è alle prime armi con queste cose!! :D

Salut!
 

Discussioni simili