Buongiorno a tutti. Cerco di spiegare il più accuratamente possibile quello che mi occorrerebbe.
In base alla pagina che i miei utenti visitano nel mio sito io vorrei averne un riscontro.
Il mio sito ha diverse pagine e ognuna di queste, quando viene visitata, invia un update nel database scrivendo il numero della pagina.
Poi attraverso questo codice io ricevo l'informazione desiderata:
Va tutto bene fino a quando qualcuno non visita la pagina degli acquisti.
Se viene visitata la pagina degli acquisti foglio.php?ID=5 mi restituisce questo valore:
"A visualizzare Scooter&IDMsgPadre=985&p=1 acquistabili"
La mia domanda è questa. Esiste un modo per non farmi visualizzare la parte variabile (&IDMsgPadre=985&p=1 ma potrebbe essere anche &IDMsgPadre=800&p=1 e così via)?
Ho provato con stralci trovati sulla rete di espressioni regolari, con preg_replace e preg_replace_callback ma magari anche se i codici erano corretti non sapendo come modificarli non sono riuscito a risolvere il mio problema. Non sono ferrato in codici ma se vorreste aiutarmi ve ne sarei davvero grato.
Grazie in anticipo.
In base alla pagina che i miei utenti visitano nel mio sito io vorrei averne un riscontro.
Il mio sito ha diverse pagine e ognuna di queste, quando viene visitata, invia un update nel database scrivendo il numero della pagina.
Poi attraverso questo codice io ricevo l'informazione desiderata:
PHP:
// $rs["Luogo" è dove viene recuperata l'informazione della pagina che sta visitando l'utente precedentemente impostata sul database
// 1 Altro , 2 Acquisti , 3 Vendite ecc.
if ($rs["Luogo"] == '1') {
?>
font-size:14px">A visualizzare Altro
<?
}
elseif ($rs["Luogo"] == '2') {
?>
font-size:14px">A visualizzare <? echo
str_replace("/foglio.php?ID=1", "Auto" ,
str_replace("/foglio.php?ID=2", "Moto" ,
str_replace("/foglio.php?ID=3", "Imbarcazioni" ,
str_replace("/foglio.php?ID=4", "Gioielli" ,
str_replace("/foglio.php?ID=5", "Scooter" ,
str_replace("/foglio.php?ID=6", "Case" ,
str_replace("/foglio.php?ID=7", "Animali" ,
str_replace("/foglio.php?ID=8", "Box" ,
$rs["Zona"])))))))); ?> acquistabili
<?
}
elseif ($rs["Luogo"] == '3') {
?>
font-size:14px">A visualizzare Vendite
<?
}
// e così via
Va tutto bene fino a quando qualcuno non visita la pagina degli acquisti.
Se viene visitata la pagina degli acquisti foglio.php?ID=5 mi restituisce questo valore:
"A visualizzare Scooter&IDMsgPadre=985&p=1 acquistabili"
La mia domanda è questa. Esiste un modo per non farmi visualizzare la parte variabile (&IDMsgPadre=985&p=1 ma potrebbe essere anche &IDMsgPadre=800&p=1 e così via)?
Ho provato con stralci trovati sulla rete di espressioni regolari, con preg_replace e preg_replace_callback ma magari anche se i codici erano corretti non sapendo come modificarli non sono riuscito a risolvere il mio problema. Non sono ferrato in codici ma se vorreste aiutarmi ve ne sarei davvero grato.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di un moderatore: