Ciao a tutti,
Ho un modulo Flash (Actionscript 3.0) che mi gestisce le news tramite un file xml esterno.
il file ha la seguente struttura.
Il form già l'ho creato, il problema che ho è con il codice PHP, poichè ho provato con:
ma mi aggiunge testo alla fine, e non va bene, anche perchè ho ancora un altro problema.
il file xml è racchiuso dai tag
;
quindi aggiungendo la riga tramite PHP al file
mi va a scrivere sopra/sotto <ITEMS> ed il modulo flash non l'ho accetta....
la mia domanda è:
Posso aggiungere testo al file XML dall'alto del file, cioè cancellando solo la prima riga "<ITEMS>" e poi man mano inserire testo a scendere senza toccare il testo già inserito?
Spero di essere stato chiaro, non ho molta esperienza con il PHP, conosco giusto le basi ma nemmeno troppo...
allora volevo chiedervi se era possibile trovare una soluzione...
Vi ringrazio in anticipo,
GRAZIE! :fonzie:
Ho un modulo Flash (Actionscript 3.0) che mi gestisce le news tramite un file xml esterno.
il file ha la seguente struttura.
Codice:
<items>
<item><title>TITOLO</title><url>COLLEGAMENTO</url><target>_blank</target><description>DESCRIZIONE</description></item>
<item><title>TITOLO2</title><url>COLLEGAMENTO</url><target>_blank</target><description>DESCRIZIONE</description></item>
<item><title>TITOLO3</title><url>COLLEGAMENTO</url><target>_blank</target><description>DESCRIZIONE</description></item>
ecc...
ecc...
</items>
Il form già l'ho creato, il problema che ho è con il codice PHP, poichè ho provato con:
PHP:
$file = fopen ("news_list.xml",'a+');
fwrite($file, $miavariabile);
ecc...ecc...
fclose ($file);
ma mi aggiunge testo alla fine, e non va bene, anche perchè ho ancora un altro problema.
il file xml è racchiuso dai tag
Codice:
<ITEMS></ITEMS>
quindi aggiungendo la riga tramite PHP al file
Codice:
<item><title>TITOLO..ecc.ecc..
la mia domanda è:
Posso aggiungere testo al file XML dall'alto del file, cioè cancellando solo la prima riga "<ITEMS>" e poi man mano inserire testo a scendere senza toccare il testo già inserito?
Spero di essere stato chiaro, non ho molta esperienza con il PHP, conosco giusto le basi ma nemmeno troppo...
allora volevo chiedervi se era possibile trovare una soluzione...
Vi ringrazio in anticipo,
GRAZIE! :fonzie: