Microsoft annuncia Windows Mobile 2003 per Pocket PC

peppoweb

Utente Attivo
Il nuovo software presenta funzionalità innovative tra cui un accesso Wi-Fi semplificato, nuovi strumenti per la gestione delle immagini e dei file multimediali

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows Mobile 2003 per Pocket PC, l'ultima versione del diffusissimo software per Pocket PC che permette all'utenza professionale mobile di connettersi con persone e accedere a informazioni e dati ovunque e in qualsiasi momento. Da oggi tutti gli utenti potranno scegliere tra numerosi dispositivi realizzati da alcuni produttori come Asus, Dell, Fujitsu Siemens, HP, Toshiba, e ViewSonic basati sul nuovo sistema operativo Windows Mobile. Tutti i partner Microsoft, dai produttori di dispositivi, agli operatori di reti mobili fino agli ISV, supporteranno la società nel lancio sul mercato di Windows Mobile 2003 per Pocket PC. In contemporanea con il lancio del nuovo sistema operativo, la società annuncia Windows MobileTM, il nuovo brand per i dispositivi mobili basati su software Microsoft.

"Windows Mobile 2003 per Pocket PC crea nuove opportunità di business per tutte le aziende che producono hardware, software e applicazioni wireless per soddisfare le diverse esigenze degli utenti, sia in ottica consumer che business", ha affermato Juha Christensen, Corporate Vice President della Windows Mobile Devices Division di Microsoft. "Avendo migliorato gli elementi base di Windows Mobile per Pocket PC, i clienti possono sfruttare funzionalità software intuitive, semplici da usare e compatibili con le reti wireless di ogni genere oltre a disporre di un’ampia gamma di dispositivi hardware commercializzati a prezzi competitivi".

Nuovi dispositivi e partner

Microsoft annuncia tre nuovi partner per lo sviluppo di dispositivi Windows Mobile: Gateway, JVC e l’italiana QQAAXX che presenteranno nel corso dell'anno Pocket PC basati sul nuovo sistema operativo Windows Mobile 2003. Già da oggi però gli utenti potranno scegliere tra una vasta gamma di dispositivi prodotti da Asus, Dell, Fujitsu Siemens, HP, Toshiba, e ViewSonic. Altri OEM come Acer, Intermec, Legend, Mitac, Panasonic, Computer Solution, Symbol e Trimble rilasceranno presto sul mercato dispositivi Pocket PC basati sulla nuova piattaforma.

In concomitanza con questo annuncio, Microsoft, insieme a T-Mobile USA, Boingo Wireless e Wayport, ha presentato una nuova offerta per fornire servizi Wi-Fi in prova gratuita per 30 giorni ai clienti statunitensi che acquisteranno un Pocket PC basato su Windows Mobile 2003.


Il Pocket PC si evolve

Windows Mobile 2003 per Pocket PC presenta nuove funzionalità per la connettività wireless, la navigazione in Internet, l’entertainment e il supporto allo sviluppo di applicazioni innovative. In particolare, Windows Mobile 2003 per Pocket PC:

· Semplifica la connessione con le reti wireless. Windows Mobile 2003 per Pocket PC rileva e si collega automaticamente e con estrema facilità alle reti Wi-Fi e alle reti PAN (Personal Area Network) attraverso il supporto nativo alla tecnologia Bluetooth.

· Offre una nuova esperienza per la messaggistica e la posta elettronica. Windows Mobile 2003 per Pocket PC consente di mantenere costante la sincronizzazione della posta elettronica attraverso l’integrazione con Microsoft Windows Exchange Server 2003.

· Estende l'esperienza dei media digitali. Windows Mobile 2003 per Pocket PC offre nuove e migliorate funzionalità per la gestione delle immagini e dei file multimediali grazie al supporto di Windows Media Player 9 come:
> Immagini. Gli utenti possono memorizzare, modificare e visualizzare fotografie digitali sul dispositivo.
> Windows Media Player 9:
- Permette l’accesso a un’ampia gamma di contenuti multimediali di alta qualità su rete Wi-Fi alla velocità di 300 Kbps.
- Permette l’esecuzione di filmati e immagini digitali realizzati con Windows Movie Maker 2 o Plus! Photo Story
- Plus! Sync & Go per sincronizzare i contenuti digitali con quelli residenti su PC.

· Favorisce l'innovazione della piattaforma. Windows Mobile 2003 per Pocket PC supporta Microsoft .NET Compact Framework: si tratta di una notevole opportunità per gli sviluppatori aziendali, gli ISV e i solution provider che possono sfruttare una piattaforma per lo sviluppo rapido di applicazioni per realizzare XML Web service innovativi.

Una piattaforma per innovare

Windows Mobile 2003 per Pocket PC è una piattaforma aperta che permette lo sviluppo di applicazioni wireless grazie al supporto del nuovo sistema operativo Windows CE.NET 4.2 e di .NET Compact Framework. Utilizzando Microsoft Visual Studio .NET 2003 gli sviluppatori possono creare e installare applicativi e servizi innovativi su Windows Mobile 2003 per Pocket PC in modo ancora più facile e rapido rispetto al passato.

Microsoft ha già rilasciato Windows Mobile 2003 per Pocket PC Software Development Kit (SDK) alla comunità di sviluppatori Pocket PC. Ad oggi sono oltre 8.000 gli sviluppatori che hanno ricevuto copie del Windows Mobile 2003 per Pocket PC SDK. Ulteriori informazioni riguardanti SDK sono reperibili all'indirizzo: www.microsoft.com/mobile/developer

"I Pocket PC basati su Windows Mobile continuano a suscitare l'interesse della crescente comunità di sviluppatori" ha commentato Laura Rippy, Chief Executive di Handango. "Ad oggi, questa comunità di sviluppatori impegnati nella commercializzazione di applicazioni per Pocket PC è quasi raddoppiata con un incremento del 95% nel primo trimestre 2003 rispetto al primo trimestre 2002; le vendite di software sono invece cresciute di oltre il 67% rispetto al primo trimestre 2002".

I Pocket PC basati su Windows Mobile

I Pocket PC basati su Windows Mobile rappresentano la nuova generazione di PDA di Microsoft e dei suoi partner. Offrono ai clienti il modo migliore per restare sempre in contatto con le persone e le informazioni, e dispongono della flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze di ogni consumatore. I Pocket PC basati su Windows Mobile includono una serie di applicazioni innovative per il proprio business, la produttività personale e l'intrattenimento, tutte facilmente adattabili alle esigenze di ciascun utente attraverso una gamma di applicazioni software e prodotti e periferiche hardware in continua evoluzione.


fonte: microsoft.it
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
B Non riesco a trovare i cognomi con i caratteri speciali in Access (Microsoft 365) MS Access 0
G Appicazione HTML per inserimento dai in Database Access Microsoft HTML e CSS 0
L microsoft oauth codeigniter PHP 0
W Microsoft OLE DB Provider for Visual FoxPro error '80040e14' Function name is missing ). Classic ASP 0
W Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0035' Impossibile trovare il file Classic ASP 0
G PHP e Microsoft Teams: generare link videocall PHP 15
G mettere account posta in Microsoft outlook 2016 di gmail Posta Elettronica 0
ges Microsoft ACCESS oltre ogni limite (tre manuali) Altri Annunci 2
G Con Microsoft Outlook 2016 come si possono cancellare le mail doppie? Posta Elettronica 0
maria_ia Microsoft Access Windows e Software 0
E [ASP.Net] Access 2016 ? Non si usa Microsoft Jet 4.0 ma Engine 2016 o 2010. Non va ! ASP.NET 2
G Non mi arriva più la posta in microsoft outlook 2007 Posta Elettronica 23
Best Engage [Offro] lavoro [Retribuito] sistemista MICROSOFT E VMWARE SENIOR a Roma Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L microsoft print PDF Windows e Software 18
otto9due Problema installazione "Microsoft Camera Codec Pack (6.3.9721.0)" su win 7 64bit Windows e Software 4
felino Microsoft Excel: somma su un'intera colonna Windows e Software 1
F I titolari di P. IVA, possono usare la versione non commerciale di Microsoft Word? Leggi, Normative e Fisco 0
filippino Microsoft Outlook, IMAP e cancellazione posta Posta Elettronica 0
T [Microsoft SQL Server 2008 (SP3)] log delle transazioni è pieno Database 1
A [CERCO LAVORO] Microsoft .NET - Analista programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Creazione di una videoteca in collegamento fra Access 2003 e Microsoft Visual Web Dev ASP.NET 1
R Microsoft SQL Manager Studio Database 0
C Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e37' Classic ASP 0
F Cercasi System Engineer Microsoft JUNIOR - Torino Altri Annunci 0
F System Engineer Microsoft - Unified Communications Altri Annunci 0
voldemort Microsoft Office for Mac VS. iWork Mac e Software 1
F Assumiamo Sistemista Microsoft Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [Retribuito] Cercasi System Engineer Microsoft - Unified Communications Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Ricerca Sistemista Microsoft Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Elychan Cambio password Microsoft Outlook Exchange Web Windows e Software 3
E Job position: Application developer microsoft dynamics ax Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M anteprima con Microsoft Expression Web HTML e CSS 3
S Fino a quanto durerá il supporto di Microsoft ad ASP? Classic ASP 3
grottafelix Microsoft VBScript compilation error '800a0401' Classic ASP 3
B meta name="Microsoft Border" HTML e CSS 1
G Disponibile Microsoft Windows XP SP3 in italiano Windows e Software 1
G [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query. Classic ASP 21
D Siti web con Microsoft Visual Web Developer 2005 Express Edition ASP.NET 0
J Microsoft JET Database E+Errore non previsto del driver del database esterno (11265). Classic ASP 4
R Microsoft JET Database Engine error '80040e37' Classic ASP 7
M Che cosa ne pensate di Microsoft Expression? Discussioni Varie 5
T problemi con Microsoft outlook Windows e Software 0
P collegamento ad outlook microsoft Javascript 1
R Creare un file di Microsoft Word con ASP : Testo Ok. E le immagini? Classic ASP 1
R Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' Classic ASP 4
N Webcast Microsoft su un prodotto per gestire e controllare l'infrastruttura IT Altri Annunci 1
A Aggiungere templates a Microsoft FrontPage Windows e Software 0
S errore -->microsoft message HTML e CSS 2
claverx Concorso Gatekeeper Test della Microsoft Sicurezza e Virus 0
metalgemini Microsoft JET Database Engine error '80040e37' Classic ASP 2

Discussioni simili