Mi dite che ne pensate?

ciao
quello che si vede del codice html con visualizza sorgente (ho guardato la home) mi sembra pulito e ordinato.
analogo discorso per la parte grafica della home.
per il resto una parte è ancora in lavoro, mentre la pagina contatti e liste non sono in linea con la grafica della home
(guarda nel blog ci sono due articoli di come abbellire i form)

p.s.
nel form contatti metterei un captcha anti spam
 
ciao
non solo ma uno anch di max bossi.
comunque te li ho indicati non perche tu adotti quelle soluzioni, ma farti vedere come si può abbellire un form.
quello che ho visto sul tuo sito "sciupa" la grafica generale che è piacevole (a mio parere).
aggiustali con i css
 
ciao
visto gia meglio
ultimo consiglio sul form contatti
allinea meglio il tutto se non vuoi usare i css usa le tabelle e a mio parere centralo nella pagina

p.s.
sempre a mio parere inverti i pulsanti invio cancella
 
Certo che un'immagine di 197kb è un po' troppo grossa.
Comunque ho inviato un'email dal tuo modulo di contatti con nome: <script>alert('bom!');</script>, email pippo, messaggio: <script>alert('bom!');</script> ed è partita o almeno credo visto che mi ha detto che è stata inviata con successo.
Se è vero, il tuo sito è una vera manna per gli spammer e non solo per loro; cura il controllo dei dati e fallo lato server non col javascript che è facilmente aggirabile.
E ancora :) la pagina di ringraziamento è una pagina bianca, meglio sarebbe mettere una pagina con il layout del sito, così com'è è spiazzante c'è solo scritto: "grazie... vai all'homepage" sì ma all'homepage di cosa? E perché dovrei andare all'homepage? Se avessi voluto vedere un'altra pagina?
Mi fai cliccare due volte per un'azione che avrebbe previsto un solo click :)
Poi un'altra cosa, non è proprio il massimo mettere online un sito con pagine ancora senza contenuti anche perché quella della messa online è una specie di festa a cui tutti partecipano, lo puoi vedere dalle statistiche in quei due o tre giorni gli ingressi schizzano in alto e vedere pagine ancora in costruzione fa storcere il naso.
Meglio non pubblicare nulla fino a quando non hai contenuti da inserire.
 
Di guide ne trovi, ma più che altro trovi guide ad un linguaggio lato server che permetta di controllare quanto viene inviato.
Diciamo che è una best practice evitare di non fare proprio nessun controllo, ad esempio i captcha, cioè quei numerini da inserire prima di inviare qualche cosa, non sono stati inventati per annoiare le persone, ma proprio per capire se chi fa l'invio è umano o è una macchina.
Poi un consiglio se posso, dato che è il sito di un negozio chiediti se un eventuale cliente voglia davvero inviare dei dati.
Voglio dire, quel form assomiglia al classico foglio bianco dei tempi di scuola, uno arriva lì e si chiede: "e ora che cavolo vogliono da me? Cosa ci devo scrivere qui?" dai una traccia, metti l'email in chiaro, ripeti l'indirizzo e il numero di telefono/fax del negozio, dopo tutto è la pagina di contatto e i contatti non sono solo via email.
Per l'email dai dei consigli, poniti dalla parte dell'acquirente fatti le sue domande e cerca di risolverle.
Ad esempio un acquirente vuole sapere che orari fa, quanto costa la merce, se ci sono sconti, queste sono domande che uno vorrebbe fare.
Parlane col negoziante, informati se fa sconti in periodi particolai o per quantità grosse, scrivile nel form mettendole in forma di domanda, ad esempio se fa sconti a Natale metti un check con vicino scritto: "vorrei sapere se fate sconti natalizi" queste sono domande che un cliente vuole fare.
 

Discussioni simili