Mettere url collegato al radio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shyson
  • Data di inizio Data di inizio

Shyson

Utente Attivo
19 Ago 2012
1.179
1
38
Devo fare in modo che il radio sotto si collega all'url di ricerca di google in tutto il web

PHP:
<form> 
<input type="radio" name="sitesearch" value="sito" checked="checked">Nel sito<br> 
<input type="radio" name="sitesearch" value="web">Web 
</form>

Menomale che il W3C dice che tutti i TAG vanno chiusi e che i tag che non hanno il tag aggiuntivo di chiusura (tipo img) vadano chiusi aggiungendo / in fondo. mava vaa -.-'''... grazie comunque XD

Menomale che il W3C dice che tutti i TAG vanno chiusi e che i tag che non hanno il tag aggiuntivo di chiusura (tipo img) vadano chiusi aggiungendo / in fondo. mava vaa -.-'''... grazie comunque XD

Io uso HTML5, tu forse ti riferisci a XHTML

Devo fare in modo che il radio sotto si collega all'url di ricerca di google in tutto il web

PHP:
<form> 
<input type="radio" name="sitesearch" value="sito" checked="checked">Nel sito<br> 
<input type="radio" name="sitesearch" value="web">Web 
</form>
Per me non è ben chiaro ciò che vuoi!

Vorresti far in modo che cliccando per selezionare la seconda opzione si aprisse la pagina www.google.it?

Se non sbaglio (perlomeno fino a qualche anno fa) Google metteva a disposizione i codici per inserire una input form (dentro la quale appariva la scritta di google) da poter inserire nel proprio sito.

Questa serviva essenzialmente per fare in modo che chi cercasse una qualunque parola o più, questa venisse cercata da google sul sito in questione, e venivano visualizzati i risultati con la grafica e gli snippet di google.

Io penso che sia proprio quello che stai cercando per quanto riguarda la ricerca nel web.
Per quanto riguarda la ricerca dentro il sito non saprei come aiutarti.

Se non sbaglio (perlomeno fino a qualche anno fa) Google metteva a disposizione i codici per inserire una input form (dentro la quale appariva la scritta di google) da poter inserire nel proprio sito.

Questa serviva essenzialmente per fare in modo che chi cercasse una qualunque parola o più, questa venisse cercata da google sul sito in questione, e venivano visualizzati i risultati con la grafica e gli snippet di google.

Io penso che sia proprio quello che stai cercando per quanto riguarda la ricerca nel web.
Per quanto riguarda la ricerca dentro il sito non saprei come aiutarti.

Attuamente esiste un codice del genere da mettere nel sito che puoi vedere in azione QUI e come vedi non ha l'opzione dei radio nemmeno nel pannello di configurazione di google.

PHP:
<script>
  (function() {
    var cx = '004666007520522258424:kg4u1b1a4yw';
    var gcse = document.createElement('script');
    gcse.type = 'text/javascript';
    gcse.async = true;
    gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') +
        '//www.google.com/cse/cse.js?cx=' + cx;
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0];
    s.parentNode.insertBefore(gcse, s);
  })();
</script>
<gcse:searchresults-only></gcse:searchresults-only>

Infatti è proprio di quello che parlavo...
allora se non vabene, non so proprio...

Quello però che non capisco è la data a sinistra, che data è?

Img_01.png

Prova a vedere la data di creazione del file della pagina.
Forse l'hai scritta quando magari avevi l'orologio del computer non regolato.
Tasto destro, proprietà, dettagli

Allora proprio non so da dove spunti quel 2007, io ho provato con:
- Firefox
- Chrome
- IE
- Opera
E mi da con tutti lo stesso identico risultato, cioè che sono tutte pagine aggiornate a Maggio 2013....boh?!?!:confused:

Allora proprio non so da dove spunti quel 2007, io ho provato con:
- Firefox
- Chrome
- IE
- Opera
E mi da con tutti lo stesso identico risultato, cioè che sono tutte pagine aggiornate a Maggio 2013....boh?!?!:confused:

Ti funziona con Firefox? A me no, non mi trova la ricerca, mi da nullo, ho vuotato anche la cache...allora c'è qualcosa.