Medusa cinema

webene

Nuovo Utente
19 Mag 2004
11
0
0
Salve a tutti!
Da premettere che nn so se questa discussione qui vada bene!
Mi scuso se fosse cosi,ma nn avevo idea di dove dovesse essere postata!
La mia è una domanda semplice credo,ma x le mie conoscenze è abbastanza difficile.
Vorrei sviluppare un sito che abbia come modalità di pagamento lo
stesso stile del menù grafico del medusa cinema(ecco il link per rendervi l'idea :http://www.medusacinema.it/gateway?service=18&idcinema=15&idsala=2&idfilm=1880)
Nn voglio spiegazioni tecniche che sarebbero a dir poco lunghissime,vorrei invece sapere,quali conoscenze dovrei approffondire per poter sviluppare un menù di questo genere)
Il menù credo sia in flash o sbaglio?
Per ora sto studiando php,sql!http://forum.mrwebmaster.it/images/smilies/book.gif
:book:
Mi servirà php ed sql per questo tipo di progetto?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità:byebye:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
è fatto in HTML (fatto male) + javascript (fatto bene) e flash.
Probabilmente lato server avrà un php o un asp appoggiato ad un database.

Il flash non è assolutamente indispensabile per fare un sito cosi, mentre lo sono un linguaggio lato server, il database ed un po' (ma poco) di javascript.

Io ti consiglierei di studiare php (per primo) + mySQL (dopo e solo in generale). Del javascript forse ne puoi fare addirittura a meno.

Ovviamente parto dal presupposto che tu abbia già conoscenze di xHTML (o HTML) ben solide, se no devi partire da quello.

Come editor ti consiglio HTML-kit. Per l'html è IL MASSIMO, per il php. lo visualizza correttamente ma non ha debugger.

Il miglior editor php con debugger, secondo me è Nusphere, ma costa circa 300euro.

come server per le prove locali, se non sei esperto di apache, ti consiglio il pacchetto autoinstallante WAMP. Molto meglio di EasyPHP.

E poi... tanta pazienza!:byebye:
 

webene

Nuovo Utente
19 Mag 2004
11
0
0
Grazie sei stato veramente esauriente e soprattutto gentile.
Io amo questo forum xkè ci sn molte persone come te.:fonzie:
Purtroppo le mie conoscenze nn mi permettono di essere utile,ma un giorno lo sarò spero;)
Scusami ma nello scrivere questo post,mi è venuta in mente una altra domanda da porre.
Per capirci,io vorrei mettere in vendita oggetti unici,cioè che siano disponibili per una sola unità.una volta che la transazione è conclusa(cioè avvenuto il pagamento)in automatico può diventare
non più acquistabile quell'oggetto ma rimanere cmq a catalogo?(questo deve avvenire tutto in modo automatico)
grazie come sempre...
continuate cosi,questo è un grande sito!!!
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
webene ha scritto:
Per capirci,io vorrei mettere in vendita oggetti unici,cioè che siano disponibili per una sola unità.una volta che la transazione è conclusa(cioè avvenuto il pagamento)in automatico può diventare
non più acquistabile quell'oggetto ma rimanere cmq a catalogo?(questo deve avvenire tutto in modo automatico)

basta che il tuo database abbia un campo dove tieni conto delle unità disponibili, una volta che per quel record (articolo) il valore è zero, decidi tu cosa fare: per esempio mantenerlo visibile ma disattivare le funzioni di vendita.

PS. se quello che vuoi fare è un negozio on line, sappi che esistono dei CMS con moduli preconfezionati che ti evitano un sacco di lavoro.
prova a vedere questo, e chiedi nel loro forum.
 

Discussioni simili