Mcrypt

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta dove porre questo problema, in pratica ho un server virtuale, ho bisogno di installare mcrypt, ho cercato e fatto delle prove, ma senza riuscirci, potete aiutarmi?

Grazie
 
Prima di tutto server Windows o Linux? Comunque le librerie Mcrypt sono un'estensione del PHP. Dovresti scaricare le librerie e copiarle nella cartella delle estensioni PHP, modificare il file php.ini decommentando l'estensione apposita e riavviare il web server.
 
Linux.
Perfacore, se non hai problemi, puoi essere più chiaro, davvero non so dove mettere le maini, è la prima volta questa.

Grazie
 
Credo dipenda anche dalla distribuzione di Linux che utilizzi. Il forum che stai consultando spiega l'installazione per RH Linux 7.3 kernel 2.4.18-27.7.x
 
Ok, grazie, però non ho capito il punto 5 e 6 della pagina che mi hai dato tu, potresti dirmi cosa devo fare?

Grazie ancora
 
Cosa c'è che non è chiaro? Ti dice di eseguire il comando phpinfo(). Per farlo ti basta creare un file .php che contiene la singola istruzione <?php phpinfo(); ?> e richiamarlo da browser. Ti viene mostrata una pagina contenente le configurazioni ed impostazioni di PHP installato sul server. Da questa pagina copi il contenuto del campo 'Configure Command'. Togli tutti gli apici ed aggiungi alla fine –with-mcrypt=/usr/local/bin/mcrypt (dove /usr/local/bin/mcrypt è il percorso nel quale è contenuto mycrypt, se esso è differente devi modificarlo).
Lo stringone così ottenuto lo utilizzerai nel passo 6.