maschere

diogenee

Nuovo Utente
5 Feb 2006
1
0
0
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di indicazione:

dovrei fare un sito con un animazione come quella del
sito sotto indicato
www.pubblica.com

qualcuno di voi sa come fare o dove posso trovare un .fla simile.

Grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
su risorse ci sta ci sta....:D
è che si devono studiare i files sorgente sulle maschere e sul mouse che lascia la traccia e, volendo, sul drag and drop che può dare qualche spunto....:)
mettere tutto insieme e ci si salta fuori...:cool:
al momento ho guardato e tirato giù un po' di files, poi vi saprò dire.....:rolleyes:
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ehm, ho guardicchiato, ma niente di serio...:rolleyes:
è che sto studiando painter e la nuova versione di corel draw e photopaint. :eek:
ergo non ho moltissimo tempo e in più non è che sia semplicissimo......:dipser:
io sono un tipo che deve spermersi parecchio perchè non sono espertissima....:D
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
....ci sto lavorando, tranquilli, dovrei riuscire a farcela....;)
:dipser:
....e invece no, al momento sono riuscita ad ottenere effetti simili, ma non uguali e, dato che mi prende troppo tempo, lascio e torno ai miei impegni...
scusate, forse in futuro, ma, al momento, getto la spugna....:D
 
Ultima modifica:

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
..ehm, però ho pensato che se siete davvero così interessati potreste provare voi...
in teoria, ma appunto è da verificare, io farei:
per prima cosa si divide l'immagine in più pezzi e si trasforma ogni pezzo in simbolo grafico.
poi un simbolo con un cerchio.
poi si crea un pulsante trasparente.
poi si crea una movieA con:
1 livello: frame 2, un simbolo dell'immagine
2 livello: frame 2, un simbolo del cerchio con alpha 50%
3 livello: frame 1, il pulsante con as onmouseover, goandplay(2)
sviluppare la movie su, ad esempio, 30 fotogrammi in cui creare per il livello 1 e 2 un'intepolazione di movimento:
livello 1 da alpha 100% ad alpha 0% (l'immagine sparisce e si vedrà l'immagine sotto)
livello 2 dal alpha 50% ad alpha 0% e contemporaneamente aumentare le dimensioni del cerchio portandolo da 100% a 150% (il cerchio si espande e sparisce)
il cerchio serve per attirare l'attenzione dell'occhio che non guarda l'immagine che sparisce normalmente, ma come l'acqua in uno stagno...
movieB: per ogni immagine ci saranno tante movieA quante porzioni che dovranno essere messe su un unico livello e ben assemblate in modo che l'immagine sia perfettamente allineata e non sembri spezzata e sul livello di sfondo l'immagine seguente (che potrà anche essere intera).
le varie movieB: completate, si attiveranno in sequenza.
:D
ehm, capisco che è un po' complicato, ma è soprattutto molto lungo da fare per via dei tanti simboli e delle tante movie. secondo me comunque dovrebbe funzionare....forse con qualche aggiustatina in corso d'opera....
:)
 

Discussioni simili