mandrake 10 - problemi nic e stampante

piccolosocrate

Nuovo Utente
23 Nov 2004
25
0
0
40
Roma
www.piccolosocrate.com
Contento per l'installazione completa e senza alcun bisogno di aggiuntivi driver mi sono installato mandrake 10 sull'altro pc, quello "anzianotto" (athlon 700 con 256 di ram, 20 gb hd, nic..) :)

ora però non mi fa accedere alla rete, la lucetta della nic è spenta e compare sulle Icon tray in basso a dx due cavetti scollegati.

come posso fare?
sul floppy della nic ho questi dati:

LCS-8038 TX LAN Driver, ma suppongo siano per Winzozz.
La marca è Longshine. :(

Altra cosa: la stampante Canon s200 viene correttamente riconosciuta, ma provando a stampare un comunissimo file di testo per provare rimane immobile. :confused:

Scusando il termine, l'unica stronzata che frega il mondo dell'informatica è quello di non considerare linux!
Si potrebbe usare benissimo in coppia con windows, perché hanno potenzialità diverse, oltre all'open source di linux!
MA è POSSIBILE CHE NON SI TROVANO I DRIVER DI LINUX???? è POSSIBILE CHE I MAGGIOR PRODUTTORI DI SOFTWARE TIPO ADOBE, MACROMEDIA ECC ECC NON SVILUPPANO ANCHE PER LINUX??
Ci sarà lo zampino della microsoft in tutto questo, che intanto cerca di fare l'ennesima porcata chiamata longhorn, che affida tutta la gestione su database XML!
bah... :mad:

E cmq...... sono entrato in questo forum con mandrake 10.2 e firefox......... non spunta il form di login!!! e quindi è impossibile scriverci!