Ma allora è vero!!

monicuccia

Nuovo Utente
21 Lug 2003
2
0
0
45
rignano flaminio
Wow!! sono contentissima che hai letto il messaggio, non mi pare vero!!

Hai perfettamente ragione, come ho scritto non si capisce nulla!
Ci riprovo...
Allora io ho 4 pulsanti ognuno dei quali deve portare ad una relativa clip. Quindi clicco su un pulsante e la sua clip fa apparire pian piano il mio nome Monica,e poi si ferma, ha lo stop(); poi quando clicco su un secondo pulsante, il nome monica deve scomparire per far apparire il contenuto della seconda clip. Quindi la parte che fa scomparire la scritta monica sta sempre nella prima clip dopo lo "stop();" perciò sul comando del secondo pulsante metterò oltre al "nome della seconda clip.play();" anche quello della "prima clip.play();" perchè deve proseguire per far scomparire Monica e alla fine dei frames ha uno stop.
Dopo che ho cliccato sul secondo pulsante ed è apparsa un'altra scritta,voglio tornare a cliccare sul primo pulsante,per far apparire la clip di prima, ma devo cliccarci 2 volte invece che semplicemente una.
E' questo che non capisco, perchè? così quando ripasso sul secondo pulsante, mi fa la stessa cosa, devo cliccarci 2 volte e mi appare la seconda scritta. Anzi addirittura se clicco più di 2 volte mi appare invece che la seconda scritta di nuovo la prima relativa all'altro pulsante!!
Ho sbagliato qualche comando, ma come faccio a far apparire quello che voglio senza creare sovrapposizioni delle clip e senza problemi??
Ora non so se hai capito un pò di più,comunque ti mando se vuoi anche il file originale, è un pò lungo ,ma clicca sul pallino verde che trovi all'inizio e quando appaiono i quadrati pulsanti, puoi verificare l'errore. I clip si chiamano laterale e laterale2 e laterale3.
Vedi un pò se ci capisci...

Ah, comunque sia Grazie Mille lo stesso...
Ciriciao
 

Allegati

  • ariprovamonica2.zip
    72 KB · Visite: 444

peppoweb

Utente Attivo
Effettivamente il tuo è un problema un pò strano,
prova in questo modo:

Anziche realizzare su una scena sola tutta la tua clip, realizzala su 4 scene diverse, e poi nel link dei bottoni metti il comando

gotoAndPlay("Scene 1", 12);

dove Scene 1 = sta per il nome della scena

12 = stà per il numero del frame di partenza

P.s. Metodo stupido ma efficace

Ciao
:byebye:
 

Discussioni simili