Login in Asp

• Creatore Discussione Creatore Discussione {GoTen}
  • Data di inizio Data di inizio

{GoTen}

Nuovo Utente
26 Giu 2004
5
0
0
Ciao sono un webmaster ancora alle prme armi e avrei bisogno di qualcuno più esperto di me e a mio parere tu sei molto bravo e puoi aiutarmi. Ho seguito alla lettera il tuo tutorial "Un sistema di login in ASP ed XML" di Luca e funziona tutto però il mio problema è creare una pagina d registrazione (form) dove l'utente immetterà i suoi dati e user e password (che io poi inserirò nel file xml)e fare in modo che quando l'utente clicchi sul tasto "invia" del form, mi arrivi una mail con tutti i dati. Come posso fare?Mi hanno detto che m serve una CGI ma sinceramente non so che fare!
Aiutatemi!
Grazie!

{GoTeN}

io inizierei studiando le basi di asp: se anche ti indico l'articolo in cui si spiega l'area riservata come si fa è probabile che non ci capisci molto

sei proprio a ero con asp?

PS lukeonweb,

non mi sembra moltro proffessionale la tua risposta, ha chiesto semplicemente una mano, ninte di che, quindi evita di fare il saputo e cerca un modo migliore di dare una mano....

che ne dici ??? ;)

chycky ha scritto:
PS lukeonweb,

non mi sembra moltro proffessionale la tua risposta, ha chiesto semplicemente una mano, ninte di che, quindi evita di fare il saputo e cerca un modo migliore di dare una mano....

che ne dici ??? ;)
Non mi sembra che luke abbia detto niente di male.
Che senso ha spiegare una cosa ad uno che non ne capisce niente? E' giusto che si vada prima a leggere qualcosa, poi è ovvio che verrà aiutato...

Ragazzi, ma uno per chiedere consigli tecnici, non deve necessariamente essere un programmatore.
Se uno chiede informazioni...è lecito, altrimenti scrivete sul Forum..."Prima di chiedere...studiate, e una volta che avete studiato, non chiedete nulla perchè sapete tutto!"

Grazie!

Io penso che userò uno script già pronto e per questo non credo c sia bisogno diimparare asp come un programmatore.
Cmq il mio dubbio era su come recuperare i dati da un modulo e farmeli inviare via mail...perchè la stringa per stamparli a video la conosco già cioè:
response.write "Il tuo nome è " & tuo_nome

ma non conosco il modo per ricevere il tutto nella mia mail.
Cmq grazie a tutti per l'aiuto e scuate la mia ignoranza...

ciao GoTen,

se tu segui quell'indirizzo, vedrai che troverrai ciò che ti serve, e uno script già pronto....

bye e buon lavoro...... :fonzie:

Aiuto pratico

Io mi sono creato un file .asp per prendere i dati dal form ma così mi stampa solo i dati a video invece io vorrei riceverli nella mia mail per poi aggiornare il file xml con gli user e le password nuove. Il codice del file che mi sono creato è questo:

<%
tuo_nome = request.form("nome")
tua_email = request.form("email")
tua_id = request.form("username")
tua_password = request.form("password")
response.write "La tua mail è " & tuo_email
response.write "Il tuo username è " & tuo_username
response.write "La tua password è " & tua_password
%>

Sapreste dirmi cosa cambiare per ricevere i dati nella mia mail?
Grazie sempre di tutto!

Aiuto pratico

lukeonweb ha scritto:
io inizierei studiando le basi di asp: se anche ti indico l'articolo in cui si spiega l'area riservata come si fa è probabile che non ci capisci molto

sei proprio a ero con asp?

Io ho soltando bisogno di aggiungere oltre alle pagine login.asp login.html e login.xml un ulteriore pagina asp che mi legga i dati dal form di registrazione che mi creo. L'ho già fatta solo che così mi stampa solo i dati a video invece io vorrei riceverli nella mia mail per poi aggiornare il file xml con gli user e le password nuove. Il codice del file che mi sono creato è questo:

<%
tuo_nome = request.form("nome")
tua_email = request.form("email")
tua_id = request.form("username")
tua_password = request.form("password")
response.write "La tua mail è " & tuo_email
response.write "Il tuo username è " & tuo_username
response.write "La tua password è " & tua_password
%>

Sapresti dirmi cosa cambiare per ricevere i dati nella mia mail?
Grazie!