login e password

• Creatore Discussione Creatore Discussione girlaf
  • Data di inizio Data di inizio

girlaf

Nuovo Utente
2 Ott 2003
4
0
0
ciao a tutti
ho il seguente problema: all'interno di un sito di una associazione
devo consentire ai soci di accedere ad una casella di posta tramite una username e una password (uguale per tutti), in pratica questi soci devono poter leggere la corrispondenza di quella casella di posta senza scrivere, ma solo leggere.
premesso che uso dramweaver mx, windows xp internet explorer
e sono totalmente digiuno di programmazione la mia domanda è:
qual'è la soluzione più semplice?
grazie
flavio

Non ho capito bene... qual'è il tuo problema?
Vorresti che TUTTI possano leggere le stesse email? In sostanza, presumo tu voglia realizzare un bollettino informativo rivolto a tutti i soci del tuo club, giusto?
A questo punto devi aprire e sviluppare una "newsletter": in sostanza tu (o altri soggetti abilitati) puoi inviare a tutti gli iscritti una medesima comunicazione che verrà ricevuta da ognuno nella casella e-mail (tutti potranno quindi leggere le comunicazioni ma solo tu potrai scriverle).
Spero di aver capito la tua richiesta e di esserti stato di aiuto...
Ciao

innanzitutto ti ringrazio per la risposta
non è male neanche la tua idea ma cerco di spiegarmi meglio:
il sito in questione riguarda una associazione umanitaria;
vi sono dei soci che versano una quota annuale destinata all'acquisto di medicinali per la somalia;
il presidente è in contatto via e-mail con la somalia inquesto modo: loro gli comunicano che tipo di medicinali necessitano, lui
li acquista e quando sono stati spediti manda loro una email di avvenuta spedizione.
Il presidente per una questione di trasparenza vorrebbe che i suddetti soci (e solo loro) potessero accedere alla casella di posta ( con username e password) per verificare che la loro quota viene effettivamente usata
per i medicinali. Se non è possibile accedere alla casella di posta posso creare un documento (area riservata) e metterci tutti i messaggi l'importante è capire come fare.
spero di essermi spiegato bene
grazie

ehi ragazzi c'è nessuno che mi può aiutare?
non so davvero cosa fare
se c'è una soluzione diversa pregherei i più esperti
di darmi una mano
grazie anticipate

Di soluzioni ce ne potrebbero essere diverse... ma quella che proponi tu mi sembra davvero complicata (se uno ha login e password di una casella email la posta la legge e la spedisce).

Se la tua preoccupazione è di essere trasparente con gli altri soci ti consiglio, ad es.:

1) apri una newsletter con la quale spedisci a tutti le ricevuite degli ordini,

2) oppure, quando ricevi la ricevuta la giri a tutti i soci via mail (usando la funzione carbon copy),

3) oppure, crei un sito e pubblichi le ricevute sul web, ecc.

Di soluzioni al tuo problema ce ne sarebbero davvero tante ma quella che proponi tu è infattibile...
Ciao

ps. comunque, sposto questa discussione del forum "discussioni varie" perche non centra nulla con questo forum....

Ciao

ti ringrazio davvero molto per la pazienza, penso che la soluzione della news letter
sia la migliore
ciao