login con codice fiscale

  • Creatore Discussione Creatore Discussione luigi777
  • Data di inizio Data di inizio

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
42
Massa, Italy
salve, nel mio piccolo drive vorrei far un login con il mio codice fiscale e l'inserimento e casuale di ogni 3 lettere mancanti nella form..

per adesso ho questo codice:
Codice:
<?php
session_start();
include("inc.php");

if($_REQUEST['usr']==$login_username && $_REQUEST['pswd']==$login_password){
	 $_SESSION['usr'] = $login_username;
	 $_SESSION['pswd'] = $login_password;
	 header("Location: index.php");
 }
 else{
	 header("Location: form.php");
 }
?>

essendo che login_username = lo prendo da un file esterno che si chiama setting.php con un inc.php.

avete idea come fare?

grazie mille.
 
Ciao Luigi777,
non ho ben capito cosa intendi fare con il codice fiscale: vuoi fare in modo che del codice fiscale che salverai insieme a user name e password vengano chiesti soltanto tre cratteri a caso?
Per esempio ****carattere-da-inserire*carattere-da-inserire****carattere-da-inserire**?
 
Semplicemente, nel file inc.php che includi nello script inserisci la variabile $login_cf, nello script la richiami, verifichi la lunghezza del codice con la funzione strlen(), con la funzione rand() generi tre numeri casuali che devono essere tra loro diversi e minori o al massimo uguali al numero di caratteri della stringa e che saranno poi sostituiti dai campi per l'inserimento dei caratteri. Poi stampi tanti asterischi quanto è la lunghezza del codice meno 3 con un ciclo. Se la variabile che tiene conto dell'incremento è uguale ad uno dei tre numeri generati casualmente, invece che stampate l'asterisco stampi l'input per il testo.
Per qualsiasi domanda sono a tua disposizione!
 
niente stringa normale .. si potrebbe usare un'array e mescolare l'array (se si può ) solo che non sono ancora in grado di gestire gli array perché sto studiando ancora..

PHP:
<?php
$code = array('M','R','F','L','G','U','8','4','A','3','0','F','0','2','4','Y');
$pin = 181;
?>
<!doctype html>
<html>
<head>
<meta charset="utf-8">
<title>Login</title>
</head>
<body>
<form name="login" method="post">
<p>Insrire le lettere mancanti del codice fiscale</p>
<?php echo "Qui codice fiscale tranne tre lettere"; ?>
<input type="text" name="code">
<input type="submit" name="login">
</form>
</body>
</html>

ho messo un codice fiscale fasullo qui e poi quando abbiamo fatto metto il mio vero..

in piu faccio inserire un pin ad esempio 181.

come si può fare?

grazie mille.
 
Ultima modifica:

Discussioni simili