Link

antonioamabile

Utente Attivo
21 Gen 2010
150
0
16
Vi chiedo aiuto non sono molto pratico di programmaizone ma con buona voglia. Sto cercando di fare un sito al quale vorrei collegare dei link esterni (pagine ke non hanno nulla a che vedere col mio sito)
ecco il codice
<?php
$sql = "SELECT link.Nome_Link, link.Percorso\n"
. "from link,link_associazione,associazione\n"
. "where link.id_link=link_associazione.id_link LIMIT 0, 30 ";
$ris=mysql_query($sql,$mysql);
if (!$ris)
{
echo "DB ERRORE, QUERY NON CONNESSA AL DATABASE\N";
echo 'MYSQL Error:'.mysql_error();
exit;
}
while ($row=mysql_fetch_assoc($ris))
{
?> <br> <center>
</center>
<a href=<?php"['link.Percorso']"?><?php echo $row['Nome_Link'];?></a><?php
}
?>


Ora pero dal locale non riesco a collegarmi con i vari siti. Spero ke mi aiutate grazie
 
Molto probabilmente non ci riuscirai neanche da remoto, perché quel codice è sintatticamente sbagliato. Qualche piccola correzione.
  1. A che cosa serve inserire dei ritorni a capo in una query SQL?
  2. Le parole chiave di SQL (FROM, WHERE, ORDER...) dovrebbero essere inserite in maiuscolo.
  3. Perché se una query non riesce deve essere per forza un errore di connessione?
  4. Nell'esecuzione di una query puoi usare or die per abbreviare.
  5. Perché per ogni ciclo eseguito inserisci il tag <center> e poi lo richiudi senza nulla dentro?
  6. Secondo gli standard XHTML, i ritorni a capo vanno chiusi: <br />.
  7. Quando il codice XHTML è poco, sarebbe preferibile non chiudere il tag PHP solo per visualizzarlo o usare il costrutto EOF.
  8. La funzione mysql_fetch_assoc restituisce i nomi dei campi senza far precedere il nome della tabella.
Tenendo conto delle mie correzioni, ecco il tuo codice corretto:
PHP:
<?php
$sql = 'SELECT link.Nome_Link, link.Percorso FROM link,link_associazione,associazione WHERE link.id_link=link_associazione.id_link LIMIT 0, 30';
$ris = mysql_query($sql, $mysql) or die('Errore database. Impossibile eseguire la query. Errore: <b>'. mysql_error() .'</b>');

while($row = mysql_fetch_assoc($ris))
	echo "<br /> <a href=\"{$row['Percorso']}\">{$row['Nome_Link']}</a>";
?>
 
Ok ti ringrazio

Ti ringrazio per quanto fatto ora provo il codice....da te postato. Le paroli chiavi sql le ho scritte in minuscolo xkè in Easyphp 3.0 dopo aver effettuato la query ho eseguito trasforma in codice php. Tutto qui cosi come \n ti ringrazio. ciao
 
Ciao seguendo il tuo codice (funziona) volevo creare dei link a dei documenti word. Ovviamente i documenti li tengo salvati nella cartella www di easyphp ma non riesco a farli scaricare.

$sql = $sql = "SELECT tornei.Data,tipologia,tornei.Bando\n"
. "From tornei,associazione,associazione_tornei\n"
. "where tornei.id=associazione_tornei.id_torneo And tornei.data>'2009-03-01' ";
$ris = mysql_query($sql, $mysql) or die('Errore database. Impossibile eseguire la query. Errore: <b>'. mysql_error() .'</b>');
while($row = mysql_fetch_assoc($ris))echo "<br /> <a href=\"{$row['Bando']}\">{$row['Bando']}</a> <br> <br/>";
?>
Ora mi aspettavo il link che lo ottengo ma quando clicco sopra non mi apre nessun documento anzi mi esce una pagina di errore.
Ti ringrazio per la tua attenzione. Ciao Antonioamabie
 
apriti la pagina in HTML e vedi cosa ti stampa dove c'è:
PHP:
<a href=\"{$row['Bando']}\">{$row['Bando']}</a>
 
ok

Problema risolto.....il mio errore era quello di non aver dato l'estensione .doc nel database....ringrazio a tutti
 

Discussioni simili